Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Raspini partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

NUOVO LOGO RASPINI

L’impegno di Raspini S.p.A. con l’Università di Scienze Gastronomiche si rinnova e si consolida con l’ingresso dell’azienda piemontese, già socio sostenitore, nel Club dei Partner Strategici dell’ateneo pollentino.

A un anno dall’ingresso come socio sostenitore, Raspini, azienda leader nel settore dei salumi di qualità, ha scelto di impegnarsi come Partner Strategico, frutto della volontà di rafforzare la collaborazione con l’UNISG per la formazione delle nuove generazioni di gastronomi. Ma anche per continuare a confrontarsi e dialogare, con un interlocutore competente e privilegiato, su temi più ampi, da cui far scaturire visioni comuni di sostenibilità e rispetto del pianeta per trasformarle in progetti a lungo termine.

I capisaldi di questo impegno sono temi che accomunano la filosofia UNISG e l’operato di Raspini, con una reale condivisione di intenti e obiettivi. Punti di contatto essenziali che si trasformano in forti opportunità di crescita: la produzione agroalimentare all’insegna della sostenibilità, il rispetto e la valorizzazione del territorio e delle sue tipicità, la salvaguardia dell’ambiente, la riduzione degli sprechi energetici, di risorse e di cibo. L’azienda di Scalenghe, nata nel 1946, ha perseguito con costanza e determinazione obiettivi ben precisi e non trattabili, con la stessa determinazione, ha intrapreso da tempo e tramite molte iniziative concrete, un importante cammino per diventare industria a impatto zero.

Sulla base di questi valori, Raspini metterà a disposizione la sua storica esperienza in tema di lavorazione delle carni suine, e al tempo stesso UNISG contribuirà nel campo della ricerca e nel supporto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali in ottica di sviluppo sostenibile dei processi di produzione e lavorazione e innovazione.

La collaborazione tra Raspini S.p.A. e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sarà quindi ancora più ricca di contenuti comuni, proposte stimolanti e azioni condivise.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-