Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il cuore di Acqua MIA diventa social

Acqua MIA è l’acqua di montagna del Gruppo leader Acqua Sant’Anna S.p.A. ed è protagonista di un recente restyling: 6 nuove grafiche animano le bottiglie affiancandosi al classico cuore rosso. E in occasione del San Valentino, la festa per antonomasia dominata da cuori pulsanti, Acqua MIA diventa protagonista di un’importante e originale iniziativa sui social e sul web.

Il debutto della capsule collection è a febbraio, destinata a scatenare i collezionisti, e coinvolgerà l’intera gamma Acqua MIA, sia naturale che frizzante, sia nel formato da 0.5lt che da 1.5lt.

Acqua MIA è un’acqua di montagna povera di sali, con un residuo fisso di soli 47,9 mg/l ed un bassissimo contenuto di sodio. E’ l’acqua perfetta per la tavola, per idratare il corpo in ogni momento della giornata e per accompagnare i momenti in famiglia.

Proprio per Acqua MIA, la direzione marketing dell’azienda, avvalendosi della creatività ed expertise dell’agenzia Born Human, ha realizzato una campagna per ingaggiare i follower coinvolgendoli in un progetto partecipativo dedicato all’amore nel suo senso più ampio, mettendo al centro proprio il simbolo del cuore. Preceduti da un teaser, a partire dal 14 febbraio, più contenuti saranno pubblicati sui canali Facebook e Instagram di Acqua MIA: le nuove bottiglie e i nuovi cuori multicolor saranno accompagnati da una serie di copy di ispirazione che completano la frase “Ti regalo un cuore perché…” lasciando libero sfogo alla fantasia e al romanticismo dei follower. 

Il progetto social vuole coinvolgere anche il target bambini e per questo è stato creato un template con il cuore di Acqua MIA da colorare e la frase “Ti regalo un cuore perché…”. Il cuore sarà reso disponibile, in versione scaricabile e stampabile, anche sul sito di Acqua MIA. Le risposte più romantiche, curiose e divertenti saranno pubblicate sui canali social e sul sito.
La campagna inizia a San Valentino ma continuerà anche nei mesi successivi: le risposte raccolte, infatti, verranno trasformate in contenuti grafici illustrati da condividere sui social in una serie di contenuti tematici e anche sul sito di Acqua MIA ci sarà una pagina dedicata all’iniziativa.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-