Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La food star Benedetta Rossi diventa il cartoon per bambini ‘SuperBenny’. Prima serie animata per la nuova offerta kids di Discovery +

Il legame tra il gruppo Discovery Italia e Benedetta Rossi, star del web e volto amatissmo di Food Network e Real Time, si rafforza e si rinnova quest’anno attraverso il lancio di un nuovo progetto che la vedrà protagonista in una veste inedita: la prima produzione animata, “SUPERBENNY” (prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Discovery Italia), completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice, disponibile a maggio su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44). Grande novità in arrivo per il servizio OTT del gruppo che amplia la propria offerta editoriale includendo i contenuti dedicati ai bambini.

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia: “Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di “SuperBenny”, prima produzione animata originale su discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio”.

Benedetta Rossi è SUPERBENNY
Benedetta Rossi è SUPERBENNY

In “SUPERBENNY” (20 episodi x5’), Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

SUPERBENNY sarà il titolo che andrà a illuminare l’offerta kids di discovery+, un universo di storie magiche e divertenti. Il servizio streaming del gruppo Discovery, infatti, che da gennaio si presenta con un’interfaccia e una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal 10 febbraio amplia la propria offerta editoriale ai contenuti dedicati ai più piccoli. Disponibili al lancio, i titoli più amati di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), tra cui “Curioso come George”, “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, “A tutto reality: le origini”, “Oggy e i maledetti scarafaggi”, “Zig e Sharko”, “Trolls trollstopia”, “Floopaloo”, “I dalton”, “Camp Lakebottom”, “Yoko”, “Talking Tom and friends e molti altri, ma anche documentari e programmi di interattenimento adatti a tutta la famiglia, da vedere on demand dove e quando si vuole in piena sicurezza, oltre alla possibilità di seguire live i canali K2 e Frisbee.

I contenuti dedicati ai bambini saranno inclusi nel proprio abbonamento discovery+ per entrambe le tipologie di profilo (intrattenimento e intrattenimento+sport), senza costi aggiuntivi.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-