Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le banane Chiquita premiate con il Superior Taste Award dell’International Taste Institute

L‘International Taste Institute ha riconosciuto Chiquita per l’eccezionale gusto e qualità delle sue banane, naturalmente dolci Fondato nel 2005, l’International Taste Institute è formato da una squadra di entusiasti esperti di cibo e di gusto che si dedicano a migliorare la qualità dell’offerta di food&beverage per i consumatori. Il Superior Taste Award rafforza l’impegno di Chiquita nel fornire ai consumatori una banana di alta qualità.

“La nostra mission è quella di aiutare i consumatori migliorando l’industria alimentare, e per questo siamo felici di riconoscere le banane Chiquita come un prodotto autentico, naturale e di alta qualità con una struttura eccellente e sapori ben equilibrati” ha detto Alan Coxon – Presidente della Giuria dell’International Taste Institute.

Per decretare i vincitori del Superior Taste Award, una giuria di più di 200 chef e sommelier indipendenti provenienti da oltre 20 paesi ha valutato ogni prodotto in base alla rigorosa metodologia di degustazione dell’International Taste Institute. Questa metodologia consiste in una valutazione oggettiva del prodotto, un test di gusto alla cieca utilizzando la filosofia di degustazione e una valutazione sensoriale generale. Questi fattori combinati determinano il punteggio complessivo e le classifiche.

“È un onore ricevere questo riconoscimento ulteriore dall’International Taste Institute, e siamo orgogliosi di continuare a dimostrare concretamente il nostro impegno a fornire ai consumatori di tutto il mondo la banana con il miglior gusto e la migliore qualità”, ha detto Costabile Romano, Direttore Commerciale Chiquita Italia. “La dolcezza e versatilità delle banane Chiquita le rendono perfette così come sono come nutriente spuntino, come aggiunta a una ricca colazione, o come alternativa salutare per dessert golosi”.

Fonte di vitamine e minerali essenziali, le banane Chiquita possono contribuire a uno stile di vita più sano e completo. Ogni banana contiene di fibre, vitamina B2 e zuccheri naturali. Le banane sono anche fonte di potassio, minerale importante per un corretto funzionamento muscolare e per il mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Chiquita

Chiquita è un’azienda leader a livello globale impegnata a fornire ai consumatori e ai clienti di circa 70 paesi la più alta qualità di frutta e servizi, facendo di Chiquita la banana preferita. Da più di 150 anni, Chiquita produce con orgoglio banane dal gusto eccellente e di qualità superiore. Con l’iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo alla creazione di un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità, includendo i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. L’iconico Bollino Blu di Chiquita rappresenta il sigillo di garanzia per la frutta di alta qualità, ma anche l’impegno deciso a favore di pratiche di agricoltura sostenibile, tutela della biodiversità e supporto alle comunità in cui operiamo con le nostre aziende agricole. Le banane Chiquita sono prive di grassi e di colesterolo e sono una fonte naturale di potassio, fibre e vitamina B6. Per saperne di più, visita www.chiquita.com

International Taste Institute

L’International Taste Institute si occupa di valutazione sensoriale oggettiva: la sua giuria segue una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca in cui i campioni di prodotto sono resi anonimi per evitare qualsiasi pregiudizio nel punteggio. Oltre a dare un punteggio alla performance del prodotto secondo i 5 criteri sensoriali standard, la giuria fornisce commenti e suggerimenti per migliorare ulteriormente il prodotto e l’abbinamento con il cibo. Per maggiori informazioni visita www.taste-institute.com

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-