Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Molino Iaquone sceglie Attilio Albachiara come Brand Ambassador per la pizza Napoletana

Il Maestro Pizzaiolo napoletano Attilio Albachiara è il nuovo Brand Ambassador del Molino Iaquone per La Pizza Napoletana. L’azienda frusinate punta sul patron del Trofeo Pulcinella per sviluppare ulteriormente i mercati esteri, in particolar modo U.S.A, Giappone, Dubai, Regno Unito e Germania.

Un binomio di qualità, così possiamo definire la collaborazione tra Attilio Albachiara, uno dei Maestri Pizzaioli più apprezzati per le sue competenze e per la sua riconoscibilità anche all’estero, ed il Molino Iaquone, brand conosciuto per l’elevata affidabilità e specifiche qualità delle proprie farine ottenute grazie alla lunga tradizione accresciuta dall’intenso lavoro di ricerca&sviluppo dei processi naturali che avvengono nelle varie fasi dal grano, impasti, pizza finita che aiutano notevolmente nella selezione del grani, nella lavorazione degli stessi e nella miscelazione.

“Abbiamo individuato in Attilio Albachiara – afferma Silvano Iaquone, Responsabile Commerciale Italia – un riferimento importante per promuovere le nostre farine su determinati mercati esteri. La competenza professionale di un Maestro Pizzaiolo come Albachiara si sposa in modo ideale con le nostre farine per Pizza Napoletana ottenute da grani che selezioniamo secondo le caratteristiche naturali necessarie, con certificazione riguardanti residui chimici, caratterizzate da uno specifico bilanciamento delle capacità di fermentazione e maturazione naturali fondamentali per ottenere una pizza leggera, digeribile e salutare come nella gamma “Macina d’altri Tempi “ che comprende  7 farine e preparati  dove utilizziamo solo grani Italiani che maciniamo a pietra antica.

“Con le nostre farine  – aggiunge Dario Di Norscia, Export Marketing Manager di Molino Iaquone –siamo presenti in diverse parti del mondo, ma con Attilio Albachiara stiamo già lavorando per mettere a punto un calendario di iniziative e di incontri con i pizza chef di  importanti pizzerie attive in diversi continenti. Abbiamo già individuato le prime città, in cui ci recheremo per promuovere le qualità delle nostre farine tra cui anche quelle biologiche. Con Attilio Albachiara sarà condotta una intensa attività tesa a far toccare con mano la qualità delle nostre farine e valorizzare ulteriormente il nostro brand. Attilio Albachiara va ad arricchire il progetto Molino Iaquone di ricerca&sviluppo PIQuDi (Pizza Italiana alta Qualità e Digeribilità) dove trova un ampio ventaglio di professionisti preparati e strutture dedicate a tal uopo. Nei quasi 3 decenni del progetto i risultati ci hanno insegnato quanto l’apporto dell’esperienza e know-how di tanti professionisti, soprattutto quando molto differenti tra di loro, porti al raggiungimento di traguardi importanti”.

“Sin dal primo momento – conclude Attilio Albachiara – vi è stata subito comunità di intenti con il Molino Iaquone. Svolgere il ruolo di Brand Ambassador per la pizza napoletana, soprattutto per i mercati esteri, per me è un grande onore. Stiamo parlando di una realtà con oltre 70 anni di storia, che produce farine di grande qualità e ad alto contenuto proteico,  grazie ad una certosina selezione dei migliori grani italiani e ad una produzione attenta ad ogni minimo dettaglio. Profonderò il massimo sforzo per ricambiare la fiducia che l’azienda ha riposto in me, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente alcuni mercati esteri molto attenti alle farine di qualità come U.S.A, Giappone, Dubai, Regno Unito e Germania”.

Il Molino Iaquone nasce e produce a Vicalvi, in provincia di Frosinone, nella verdissima e incontaminata Valle di Comino, Il fondatore Rocco Iaquone iniziò nel 1950 con la molitura a pietra, tuttora utilizzata per le le farine della gamma Macina d’altri Tempi, è seguita poi la naturale trasformazione in molino a cilindri. La Famiglia e la tradizione erano e rimangono i pilastri portanti del Molino Iaquone oggi come allora. L’antica cultura molitoria è stata poi arricchita dal progetto di Ricerca e Sviluppo (Pizza Italiana alta Qualità e Digeribilità) in cui il grande lavoro tecnico svolto da varie associazioni, dai maestri pizzaioli, professionisti, artigiani del mondo della panificazione, pasta fresca, pasticceria si incontra con la sapiente arte della selezione, lavorazione e miscelazione delle infinite varietà di grani, cereali alternativi e ingredienti naturali nobili quali ad esempio i lieviti madre. Un moderno laboratorio Reologico ed un centro per le prove tecniche e la formazione completano la struttura Molitoria IAQUONE, garantendo la costanza qualitativa dei prodotti e concorrendo in modo fondamentale alla ricerca e sviluppo.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-