Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Despar partecipa all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” a sostegno di AIRC

Per il secondo anno consecutivo il Consorzio Despar partecipa all’iniziativa di Fondazione AIRC denominata “Arance rosse per la Ricerca”, che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro e promuove scelte sane per la salute e il benessere delle persone.

Quest’anno protagoniste dell’iniziativa in casa Despar saranno le arance “Passo dopo Passo”, marchio proprietario che identifica i prodotti di filiera controllata, nel segno della qualità per i consumatori. Per ogni acquisto di una reticella da 2,5 kg di arance rosse “Passo dopo Passo”, Despar devolverà ad AIRC 50 centesimi.

L’iniziativa durerà due settimane e inizierà i primi giorni di febbraio; sarà attiva in tantissimi punti di vendita aderenti del Consorzio sparsi sul territorio italiano. È attesa una replica del successo della passata edizione, che ha permesso a Despar di effettuare una donazione complessiva a Fondazione AIRC di oltre 44.000 euro.

“Siamo lieti – commenta il Direttore Generale di Despar Filippo Fabbri – di sostenere AIRC in questa iniziativa di rilevanza nazionale, che ci dà modo di supportare fattivamente la ricerca contro il cancro. Tale progetto è parte di un quadro più ampio di iniziative di Corporate Social Responsibility di attenzione al tema degli stili di vita, della salute e della promozione di una sana alimentazione che da tempo perseguiamo. La nostra fiducia nel progetto ci vedrà certamente partner anche i prossimi anni”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-