Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Melinda Morgana debutta a Sanremo

Il lancio stagionale di Morgana®, la cui vendita è cominciata proprio in questi giorni, sarà supportato da un’importante campagna TV, digital e stampa. Il nuovo Spot andrà in onda per la prima volta durante il Festival di Sanremo a partire dal 1° di febbraio.

La succosità estrema di Morgana® è pronta a stregare nuovamente Clienti e Consumatori. Questa varietà, la cui produzione sta aumentando di anno in anno nei meleti del Consorzio, è pronta oggi a fare il proprio debutto all’interno del piccolo schermo, e non solo.

In concomitanza con lo start delle vendite, cominciate pochi giorni fa, Melinda ha deciso di investire in maniera importante sulla comunicazione di questa mela, programmando una campagna multimediale ad hoc.

Durante tutto il mese di febbraio andrà on air il nuovissimo Spot TV dedicato a Morgana®, con una programmazione che prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità sarà in onda durante il festival di Sanremo, l’evento televisivo dell’anno, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda oltre che confermare un posizionamento da mela premium.

In affiancamento alla campagna TV, è stata organizzata un’importante campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà compito della campagna digital da oltre 12 milioni di impressions, raggiungere anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.

Lo Spot, realizzato dalla Casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, presenta Morgana® in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto a colpire i target più giovani. Morgana, infatti, è una mela ideale anche per un pubblico dinamico e “on-the-move”: la sua compattezza e croccantezza, unita ad una succosità esplosiva, la rendono perfetta per uno spuntino dissetante e carico di gusto, anche fuori casa.

La decisione di investire in maniera così importante sul Brand Morgana® è frutto del naturale processo di sviluppo di una mela Club destinata a lasciare il segno. Abbiamo prima selezionato un prodotto con delle caratteristiche organolettiche distintive, ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora è tempo di rendere riconoscibile il Brand e consolidarne il posizionamento premium.” – afferma Paolo Gerevini – Direttore Generale del Consorzio Melinda – “Il progetto non ha ancora raggiunto la piena maturità e negli anni a venire i quantitativi disponibili saranno maggiori di quelli di oggi per cui riusciremo a soddisfare ancora meglio l’elevata richiesta del mercato”.

Il progetto Morgana® si inserisce all’interno di un piano più ampio di rinnovo varietale avviato da Melinda. Il Consorzio, dopo aver selezionato delle nuove varietà Club in grado di dare specifiche risposte ai bisogni del consumatore moderno, oggi ne sta strutturando la gestione in modo da proporre un’offerta che coniughi le proposte innovative con una ottimale organizzazione e valorizzazione della categoria.

Morgana® è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, protagonista di un progetto di

respiro europeo, che vanta partner prestigiosi: BFV in Belgio, Krings in Germania e Fruitmasters in Olanda.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-