Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Da Burger King la pubblicità all’hamburger senza hamburger

Come si può fare pubblicità ad un sandwich senza mostrare il panino? Si può e Burger King Germania ci insegna come farlo. E’ quanto segnala FoodService.

Non è la prima volta che Burger King realizza campagne pubblicitarie originali, soprattutto sui social media. Il canale Instagram italiano e americano sono, infatti, pieni di creatività e humor: ciascuna pubblicazione incarna al meglio il carattere giocoso e “pop” del Brand, sfruttando al meglio la tecnica dell’Instant Marketing come in questa recente pubblicazione che ha seguito il Go Live della serie TV di Zero Calcare.

La campagna ATL ha una collocazione prettamente outdoor e ha l’obiettivo di promuovere i tre panini emblema della catena: il Whopper, il King’s Beef e il plant-based. Per farlo ha mosso le sue pedine verso una direzione insolita per il mondo del fast food, eliminando del tutto i prodotti dalle pubblicità. L’adv, infatti, è composto solamente dal copy-head con il nome del panino o il suo costo, il logo del brand e un testo che spiega il concept della creatività: Only made to order.

L’omissione di Burger King è chiaramente voluta. Il messaggio è chiaro: Burger King lavora solo prodotti freschi. Talmente freschi che vengono serviti solo su ordinazione, non certo per uno shooting fotografico. Comunicazione che esalta anche il concetto di “Stop Food Waste”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-