Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Consorzio Melinda acquisisce AD Chini

Ha avuto luogo nella storica sede del Consorzio Melinda, in Trentino, la firma che ufficializza l’acquisizione da parte di AD Chini, società dello storico consorzio ortofrutticolo di Cles (Tn) leader nel mercato dei trasformati a base frutta con la quale il marchio Melinda collaborava da oltre venti anni per la trasformazione delle mele. L’operazione di acquisizione era al vaglio da diversi mesi. Secondo l’idea portante, la nuova “Melinda trasformati” sarà gestita come una business unit autonoma. Le due realtà opereranno in stretta sinergia per gestire la produzione e la distribuzione di prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta utili ad aumentare la brand awareness e l’equity di Melinda, rafforzando la presenza della marca all’interno di reparti diversi da quelli dell’ortofrutta. E’ quanto riferisce Agricoltura.it.

La nuova gestione ripartirà da una base composta dagli addetti che hanno portato sino ad oggi eccellenti risultati sia in termini produttivi che distributivi, valutando man mano nuovi innesti di esperienza in grado di portare valore aggiunto soprattutto in termini di marketing e ricerca e sviluppo. Nel piano previsto, infatti, la ricerca avrà un ruolo importante; dopo una prima fase di consolidamento, il piano prevede un ampliamento dell’offerta attuale sia in termini di referenze dei prodotti esistenti che per quanto riguarda novità utili ad intercettare nuovi trend e target di mercato.

CHI E’ AD CHINI

Advertisement. Scroll to continue reading.

La frutta è la nostra passione. Per questo i nostri snack sono puro piacere, prodotti 100% naturali dalle migliori mele. Procedimenti certificati a livello internazionale rendono i nostri snack di frutta sani, gustosi, ideali per ogni occasione.
Operiamo in Val di Non, nel cuore verde del Trentino. Dal 1988 siamo gli specialisti degli snack di frutta! Concretamente, trasformiamo mele e altra frutta di prima qualità in mousse, barrette di sola frutta o frutta e cereali, snack di mele essiccate da gustare in ogni momento della giornata. I nostri prodotti sono gustosi, naturali, ricchi di fibre, senza conservanti e privi di zuccheri aggiunti, perfetti per una dieta sana e adatta a tutte le età.
Questo siamo noi, questa è la nostra missione: godere della bontà e delle proprietà della frutta per vivere momenti di piacere puro, squisito, naturale!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement