Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nieddittas a Masterchef con la campagna tv ‘Noi siamo il mare’

Nieddittas , i brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano torna in tv con i due spot istituzionali su La7 e La7d e fino a marzo accompagnerà le puntate dell’undicesima edizione del celebre talent show culinario su Sky.


 Nieddittas torna in tv con la campagna Noi siamo il mare. Nel mese di dicembre i due spot istituzionali sono andati in onda su La7 e La7d e fino a marzo saranno on air nel corso delle puntate di Masterchef 11 in onda su Sky. Inoltre, i video verranno programmati con doppio passaggio nella semifinale e nella finale del programma in diretta su Sky e su Sky+1 e su tutte le trasmissioni quotidiane sempre sugli stessi canali.


La campagna comunica in modo semplice e diretto la qualità del gusto Nieddittas, il sapore del mare sardo che rende uniche le cozze. Nel primo spot tv un ragazzo si interroga sul perché i suoi amici apprezzino tanto la sua cucina. Il segreto viene svelato dagli stessi amici che delle sue ricette apprezzano soprattutto il profumo del mare e la freschezza delle cozze Nieddittas. Il secondo spot ha per protagonisti gli stessi amici e comunica la grande versatilità delle cozze dell’azienda che diventano l’ingrediente principale di tutto il menù, dagli antipasti ai secondi piatti, grazie alla qualità del prodotto e alla freschezza garantita dalla filiera di eccellenza di Nieddittas, in Sardegna.


Gli spot sono stati ideati e prodotti da Giugnini Associati – oggi Giugnini QOBI Digital, l’agenzia che da sempre segue la comunicazione dell’azienda e che ha gestito entrambe le comunicazioni con la collaborazione del centro media Address Milano.


CREDITS:

Agenzia: Giugnini QOBI DigitalCreatività e regia: Gianni GiugniniDirettore della fotografia: Pierluigi Dessì Casa di produzione: Giugnini/BeneveitosColorist: TorrevadoColonna audio: Torrevado

NIEDDITAS

La storia di Nieddittas inizia nel 1967, quando nove pescatori si riunirono per dare vita alla CPA Cooperativa Pescatori Arborea, valorizzare le cozze e il pescato offerti dal mare e creare tante opportunità per i collaboratori che, nel tempo, hanno affiancato i soci fondatori. In oltre 50 anni di vita la piccola cooperativa è diventata una delle aziende più importanti d’Italia nel proprio settore, capace di proporre al mercato un prodotto di alta qualità, certificato per tutta la filiera e distribuito in tutta Italia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-