Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Formaggio Piave Dop conquista la Gdo tedesca grazie al progetto di promozione Nice To Eat-Eu

Il Formaggio Piave Dop da tempo prosegue la sua rapida corsa alla conquista dei territori europei grazie al Consorzio di Tutela e al progetto di promozione Nice To Eat-Eu.

Allargando gli orizzonti anno dopo anno, riporta Adnkronos, il Formaggio Piave Dop ha di fatto conquistato una posizione nel mercato di una meta molto ambita, quella del mercato tedesco, sia per la vicinanza con il suo paese di origine sia per la presenza di numerosi prodotti concorrenti.

A dicembre 2021 è stata infatti ufficializzata la partnership con una fra le più importanti catene della grande distribuzione tedesca, il Gruppo Edeka, che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-Eue dell’eccellenza del Formaggio Piave Dop, protetto e promosso dal Consorzio di Tutela.

Il Piave DOP

Il Piave è un formaggio DOP a pasta cotta, duro, prodotto in provincia di Belluno solo con materie prime di qualità elevata. Si contraddistingue per il suo sapore: dolce ed intenso, mai piccante, dall’aroma pieno che ricorda erbe e fiori alpini.
La produzione del formaggio Piave DOP è stata tramandata di generazione in generazione nel bellunese e le sue origini risalgono alla fine del 1800 con la fondazione delle prime latterie turnarie montane d’Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-