Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

In prima tv assoluta su Boing ‘Crazy Cooking Show’ condotta da Matteo Pelusi e Aisha Ben Thabet

Approda su Boing (canale 40 del DTT) una nuova produzione originale, in onda in esclusiva sul canale a partire dal 7 febbraioCRAZY COOKING SHOW, condotto dal Web Creator Matteo Pelusi, del seguitissimo duo Matt&Bise (oltre 2.5 mln di iscritti al canale YouTube e 1.5 mln di follower sul profilo Instagram personale), accompagnato dalla giovanissima chef influencer Aisha Ben Thabet – nota sui social come “theavokiddo” (oltre 530 mila follower e 24 mln di like su TikTok) -, terza classificata nel 2016 a Junior MasterChef Italia. 

L’appuntamento è tutti i lunedì alle 19.50.

Il nuovo programma, prodotto per il canale da KidsMe (la children content factory del gruppo De Agostini Editore), conferma l’impegno di Boing nell’offrire al suo target produzioni originali sempre innovative.

Nel corso delle 12 puntate dello show, 12 squadre composte da due bambini ognuna (di età compresa tra i 9 ai 12 anni), si sfideranno in esilaranti gare di cucina durante le quali non ci si prenderà troppo sul serio e la parola d’ordine sarà: divertimento, in puro stile Boing. Durante la realizzazione delle ricette nessun concorrente, tantomeno il conduttore e la chef, saprà cosa li aspetta…scherzi e imprevisti di ogni tipo  – come cucinare bendati o con una mano sola, cantando e ballando le sigle degli show targati Boing o dovendo dar prova delle loro abilità artistiche e ginniche – cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote ai bambini, che dovranno dimostrare di essere pronti a tutto per riuscire a creare il piatto più originale e fantasioso del giorno e aggiudicarsi il titolo di Crazy Cooking Team.

Nel gran finale, in onda lunedì 11 aprile, arriveranno solo due squadre che si contenderanno l’ambito premio: una vacanza gourmet a Napoli, con una masterclass esclusiva di cucina per tutta la famiglia.

Non mancheranno, inoltre, tanti contenuti extra dedicati al programma e disponibili in esclusiva sulla Boing App, l’applicazione gratuita di Boing, rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery).

CRAZY COOKING SHOW ci ricorda che la cucina prima di tutto è felicità e divertimento, con quel pizzico di follia aggiuntiva che non guasta mai!

Sono davvero felice – dichiara Matt – di condurre questo nuovo game show, Crazy Cooking Show, insieme alla mia ormai collega chef Aisha. Il programma è un mix di momenti spassosi ed emozioni, non solo cucina, ma anche tantissime sfide che renderanno questo show davvero un po’ pazzo. L’allegria e soprattutto la grinta dei bimbi saranno la marcia in più, senza di loro non sarebbe lo stesso! Non vedo l’ora di sapere cosa ne penseranno i nostri piccoli telespettatori. Spero si divertano tanto quanto ci divertiamo noi.”

È un grande onore – afferma Aisha – essere la chef e co-condurre di Crazy Cooking Show. Assieme ai piccoli concorrenti e Matt vivremo momenti super divertenti durante il programma e, diciamolo, anche situazioni inusuali e davvero Crazy! Spero che questo show possa ispirare molti più bambini a prendere destrezza con i fornelli e dare sfogo alla loro creatività, perché la cucina, per me, è una delle forme d’arte più belle che ci siano!

MATT (MATTEO PELUSI) – BIO

Matteo Pelusi (classe 1993), fa parte del duo Matt&Bise, è YouTuber, tiktoker, intrattenitore e scrittore italiano.

Il canale YouTube che ha insieme a Bise conta 2,5 milioni di iscritti e oltre 480 milioni di visualizzazioni totali. Sono oltre 2 milioni i follower su Facebook e 1,7 milioni di iscritti al profilo TikTok. Sui suoi profili personali, Matt vanta oltre 1,5 milioni di seguaci su Instagram, 290 mila sul su Twitter e 168 mila su TikTok.

Matt, con Bise, ha partecipato ai programmi televisivi Mediaset “#Estate”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Tiki Taka”, “Mattino Cinque” e “Ciao Darwin”, in Rai a “Ballando Con Le Stelle” e “The Voice of Italy”. Su Sky sono intervenuti a “Social Face #3” e “Fufforial” . A settembre 2020 il duo partecipa alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia col cortometraggio “Revenge Room” di Rai Cinema, che li vede nel cast e del quale sono ambassador.

Autore, insieme a Bise, di ben tre libri di successo: “Fuori dal web”  (2015), “Una mamma per nemica”  (2017) e “Mamma ci siamo persi a New York (come imparare l’inglese nonostante Matt & Bise (2018).

A maggio del 2020 Matt promuove la maratona benefica a favore della Croce Rossa Italiana “Contiamo fino a 100.000” per l’emergenza sanitaria Covid-19. 107 ore di diretta YouTube, in cui, insieme a Bise, supportato da più di 70 ospiti del web e della televisione, raccoglie circa 30mila euro per la Croce Rossa Italiana. Il 2021 vede l’ingresso di Matt nella Nazionale New Dreams nella sfida contro la Nazionale Cantanti per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.

Una curiosità: nel 2016 Matt&Bise entrano ufficialmente nel Guinness World Record per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo.

AISHA BEN THABET – BIO

Aisha Ben Thabet è una ragazza di 17 anni appassionata di cucina da quando aveva 5 anni.
Nel 2016 ha partecipato alla terza edizione di Junior Masterchef Italia, classificandosi terza. Poco dopo, ha potuto dare libero sfogo alla sua creatività durante un cooking show alla fiera internazionale di TuttoFood.
Durante la pandemia ha sfruttato al massimo il tempo libero che aveva creando contenuti di cucina su TikTok, che ora conta più di 530k followers.
L’idea dietro ad ogni piatto di Aisha è innovazione, gusto e semplicità. Ogni video ricetta punta ad incitare gli studenti e i più piccoli a cimentarsi in cucina per divertirsi e imparare. Suo, l’hashtag popolare – #ricettafacile (tr: #easyrecipe). Ad oggi collabora ufficialmente con GialloZafferano, MyPersonalTrainer e DonnaModerna.
Ad ottobre 2020 è stata scelta per rappresentare l’Italia come digital creator nella prestigiosa competizione di Elite Model Look. Nel novembre 2020 è stata ospite all’evento virtuale IAB come food blogger della Mondadori Media.
Dal momento in cui ha deciso di diffondere il suo amore per la cucina sui social, ha voluto utilizzare i suoi profili anche per sensibilizzare sul tema della malnutrizione, sostenendo il World Food Program.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-