Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Fileni con Banco Alimentare per l’operazione di charity “Buoni, per tradizione”

Ci sono operazioni promozionali particolari che fanno del bene non solo all’azienda che le promuove, ma portano benefici reali soprattutto a chi si trova in situazioni difficili di grave indigenza e che necessita di un aiuto concreto. Seguendo i precisi impegni che persegue Fileni nella sua rigorosa filosofia di produzione, con allevamenti sostenibili, rispetto degli animali e cura dell’ambiente, In Action ha proposto all’azienda un’operazione innovativa perfettamente coerente.


Il tassello mancante oltre alla salvaguardia del pianeta e del benessere animale, era quello di dedicare una particolare attenzione alle persone che hanno urgenti necessità.


Da qui è nato il progetto che ha unito Fileni al Banco Alimentare in un’operazione di charity per il periodo prenatalizio. Dal 22 novembre al 24 dicembre 2021, scegliendo di acquistare uno prodotti Fileni selezionati per l’iniziativa, i consumatori hanno potuto aiutare il Banco Alimentare a distribuire alimenti pari a 100.000 pasti che, attraverso le strutture caritative convenzionate, saranno donati a chi è in difficoltà.
Un’operazione inventata su misura dal team di In Action di Verona che ne ha curato l’organizzazione, l’accordo tra le aziende e la comunicazione sul pack, sul pdv e sul sito internet.



-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-