Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Esselunga Amici di scuola: in sette anni raccolti 100 milioni di euro

A sette anni dal suo avvio, il programmaAmici di Scuola” di Esselunga ha raggiunto un grande e importante traguardo: dal 2015 ad oggi sono stati distribuiti 100 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 14.000 scuole italiane.

L’iniziativa ha sempre avuto come finalità il supporto alle famiglie e alle scuole dei territori in cui Esselunga è presente attraverso la raccolta, da parte dei clienti, dei buoni scuola da distribuire agli istituti di preferenza che, nel corso degli anni, hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti e attrezzature informatiche in forma totalmente gratuita.  Il catalogo offerto, che si è arricchito nel corso degli anni per rispondere ai bisogni delle scuole, è composto da strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer e stampanti.

Con Amici di Scuola, Esselunga conferma l’impegno per la comunità in linea con la propria politica di sostenibilità, che vede nel supporto all’educazione delle nuove generazioni uno dei principali obiettivi.

Il community program di Esselunga ha assunto un ruolo ancora più determinante nell’ultimo periodo, in cui alle scuole è stato richiesto di evolvere rapidamente verso un modello di didattica a distanza (DAD), con tutte le difficoltà che ne sono conseguite. Con il mutare delle necessità e delle tecnologie richieste, infatti, Esselunga ha adeguato il proprio contributo, distribuendo dispositivi tecnologici in linea con le nuove esigenze degli istituti. Un impegno che è stato accolto favorevolmente dal mondo delle scuole e dai clienti e che ha permesso di raggiungere questo importante traguardo.

Oltre alla fornitura di materiale scolastico, nel corso degli anni il programma “Amici di Scuola” ha anche dato l’opportunità a migliaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire”, in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera.

Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile consultare il sito www.amicidiscuola.com

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-