Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Alce Nero lancia la nuova POLENTA FRESCA BIOLOGICA

Tutto il buono della tradizione italiana pronto ad essere gustato: con la nuova Polenta Fresca Biologica, Alce Nero presenta una referenza perfetta per le stagioni più fredde dell’anno. Viene realizzata utilizzando esclusivamente farina di mais e farina di mais integrale, entrambe biologiche ed italiane, provenienti da fornitori certificati. La farina di mais bramata gialla integrale conferisce al prodotto un aspetto e un sapore caratteristico che ricorda le storiche origini contadine e montane di questo piatto.

Alce Nero propone la referenza nel formato monoporzione da 350 gr, pronta in pochi minuti: una soluzione pratica e veloce, con la freschezza e la bontà di una polenta preparata con cura e ingredienti biologici della massima qualità. Ottima come contorno, ha di base un gusto delicato, che può essere facilmente personalizzato secondo le proprie preferenze, utilizzando ad esempio i sughi di pomodoro biologici Alce Nero, disponibili in più varianti e pronti all’uso. Diventerà facilmente un piatto unico aggiungendo ingredienti più ricchi, come formaggi, legumi, carne o verdure. La polenta è un contorno versatile che può essere interpretato in tanti modi differenti, dal più semplice al più elaborato.

La Polenta Fresca Biologica Alce Nero presenta una consistenza morbida al cucchiaio, appetitosa al palato. Per avvicinarsi alla tradizionale preparazione nel paiolo di rame, l’azienda utilizza un processo di lavorazione molto semplice: l’acqua calda viene versata nella pentola, si aggiungono le farine di mais e il sale ed il tutto viene portato ad ebollizione, finché lentamente la polenta non raggiunge la giusta consistenza. Successivamente, viene porzionata e refrigerata, per arrivare fresca direttamente ai banchi frigo dei punti vendita, confezionata in una ciotola e in un astuccio realizzati con materiali riciclabili e provenienti da aziende italiane.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-