Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La campagna ‘CareBonara’ di Alkemy per Barilla vince il Grand Prix ADCI Awards 2021

Il più importante riconoscimento dell’Art Directors Club Italiano per il progetto “Carebonara” realizzato per Barilla

Carebonara, la campagna di Alkemy dedicata al #CarbonaraDay e realizzata con Barilla per raccontare la leggenda intorno alla nascita dell’iconica ricetta ha ottenuto il Grand Prix ADCI Awards 2021, il più importante riconoscimento dell’Art Directors Club Italiano, un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia.

Nel corso della cerimonia che si è tenuta a Milano il 13 novembre scorso, la Giuria presieduta da Giuseppe Mastromatteo ha decretato il progetto realizzato per Barilla – a cui è andato il premio Cliente dell’Anno – quale migliore fra gli oltre 1000 in gara. Oltre al Grand Prix, la campagna sviluppatadalla unit di Brand Experience di Alkemy e guidata dai direttori creativi esecutivi Jan Mattassi e Marco Tironi si è aggiudicata numerosi riconoscimenti da parte di ADCI:

2 ori nelle categorie Film e Branded Content

2 ori nelle categorie Film Craft per la Direzione della Fotografia e Production Design

1 oro nella categoria PR, Campagna PR con partner

1 argento nella categoria Regia

1 argento nella categoria Digital & Mobile – Digital Campaign

1 shortlist nella categoria Integrated Campaign

In più, Carebonara ha ottenuto anche il riconoscimento di Google, che le ha assegnato entrambi i Best Use of Youtube (categorie Film e Digital).

Ci sono tanti modi di realizzare una campagna, ma solo lavorando insieme – e per insieme si intende col cliente – essa diventa il miglior lavoro dell’anno. Tutto il resto è un sopperire a politiche, gerarchie, processi e rapporti di forza. Inutili, dannosi e noiosi quando c’è un fine comune che è la qualità. Metà di questi risultati li dobbiamo ad Alessio Gianni e Barbara Boasso, i nostri interlocutori in Barilla” hanno dichiarato i direttori creativi esecutivi Jan Mattassi e Marco Tironi.


“Campagne, Film, Craft, Design, PR, Stampa, un mix trasversale di risultati che dimostra come l’alchimia di metodi e di competenze che ci definisce alimenti un circolo virtuoso volto alla ricerca dell’eccellenza. Strategia, comunicazione, design, produzione sono le etichette, ma dietro di esse ci sono professionisti mossi da un obiettivo comune: essere la realtà che abbiamo sempre desiderato” ha aggiunto Federica Busino, Senior Director di Brand Experience.

Non è finita: Alkemy è sul podio degli ADCI Awards 2021 per le categorie Migliore Agenzia e Miglior Casa di Produzione posizionandosi rispettivamente al secondo posto dietro a Small e Indiana Productions.

Per Alkemy gli ADCI Awards 2021 suggellano una serie di successi che supera l’immaginazione: da start-up nata per traghettare le imprese italiane nella digital transformation attraverso la consulenza e la tecnologia, oggi Alkemy è una solida realtà da oltre 700 persone, quotata in borsa e un esempio di eccellenza italiana anche in termini di creatività. Questi risultati sono merito di una formula che funziona: un’alchimia di passione e capacità che lascia il segno nel tentare di percorrere sentieri sempre nuovi, senza mai mettere da parte l’etica personale e la volontà di divertirsi nel corso del viaggio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-