Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Manuel Caffè official partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio

Manuel Caffè sarà Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. In un’atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano.

“Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma  Cristina De Giusti – Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione – e continua –  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”.

Con questo progetto Manuel Caffè conferma l’attenzione rivolta al sociale e al territorio, in cui si inserisce l’interesse e la volontà di sostenere l’attività di campioni che mietono successi, intrecciando una rete di collaborazioni con i club sportivi, le aziende e gli appassionati, che potranno contare sul supporto di un partner di primissimo livello.

Ad affiancare gli atleti sarà la linea Equo Organic che più rappresenta il sodalizio tra l’esperienza di un’azienda leader nel settore della torrefazione e la disciplina sportiva, darà così la giusta carica ai partecipanti nelle competizioni, per affiancarli nelle prove più impegnative e di resistenza.

Equo Organic è una miscela 80% arabica e 20% robusta, ottenuta dalle migliori qualità provenienti da Agricoltura Biologica, coltivate da piccole cooperative del centro e del sud America, una miscela dal perfetto equilibrio sensoriale, prodotta nel rispetto di valori etici e sociali. Un caffè solidale, 100% Bio e una produzione certificata e garantita dal marchio indipendente International Fairtrade, che attesta l’impegno dell’azienda in una produzione che limita lo sfruttamento del terreno e delle risorse idriche, affidata all’accurata sapienza dei metodi naturali ed artigianali, secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Le note di cacao e spezie lasciano un sapore pieno e un particolare retrogusto vanigliato, che rende questo prodotto un miscela gourmet.

Giuseppe è il fondatore dell’azienda di Conegliano, che negli anni ’50 inizia la sua attività prima come dipendente, poi aprendo un suo laboratorio artigianale. Nel 1975 nasce il marchio Manuel Caffè, oggi  rappresentato dalla seconda generazione con i figli Emanuela, Mauro e Cristina, che con la loro energia e talento creativo hanno saputo trasformare l’azienda in una delle realtà più interessanti nel panorama del caffè di qualità italiane. Manuel Caffè è orgogliosa di unire il proprio marchio a quello dello sport di territorio. In tutte le aree delle Club House e nelle caffetterie ci sarà la possibilità di degustare un buon caffè.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-