Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

I trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità al centro dell’edizione 2022 di Hospitality

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza presenta la prossima edizione – che torna in presenza dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 a Riva del Garda – con un webinar che anticipa i trend emergenti per il futuro del turismo e dell’ospitalità.

“2022-2024 Travel: Emerging Trends” è infatti il titolo dell’appuntamento in streaming organizzato da Hospitality in collaborazione con WGSN, società leader a livello globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e dei consumatori.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, introdurrà le novità della 46esima edizione di Hospitality, all’insegna della ripartenza dell’Ho.Re.Ca., attraverso un’offerta espositiva sempre più completa e specializzata e importanti occasioni di aggiornamento professionale.

Maria Eugenia Errobidarte, Senior Consultant di WGSN, presenterà le tendenze emergenti che caratterizzeranno il mercato turistico-ricettivo del prossimo triennio.  In particolare, tra gli insights:

  • un nuovo concetto di relax inteso non più come un lusso per pochi, da concedersi raramente, ma esigenza quotidiana e per tutti di salute del corpo e della mente;
  • il crescente interesse per il turismo di prossimità, escursioni brevi e mete vicine per un’offerta locale di ospitalità, arte, cultura ed enogastronomia;
  • il fenomeno del bleisure, il business incontra il leisure per turisti-lavoratori sempre più nomadi digitali;
  • le prospettive del luxury travel, alla luce del calo dei viaggi di lusso nel 2020 e delle prospettive di crescita del segmento extra-lusso per il 2022-2024.

Chiuderà i lavori, Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, che lancerà ufficialmente la nuova campagna di advertising di Hospitality 2022: un’astronauta atterra in hotel per vivere un’esperienza multisensoriale, tra area wellness, spazi all’aperto caratterizzati da design e natura e un’offerta food & beverage completa. Un’immagine avveniristica per rappresentare lo spirito future-oriented della fiera.

Per partecipare gratuitamente al webinar è necessario registrarsi al seguente link:

https://bit.ly/webinarHospitality2022
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-