Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

A WPP la grande gara globale lanciata da Coca Cola

Vittoria di Wpp nella gara globale indetta da Coca Cola. Si chiamerà OpenX la unit dedicata e trasversale alle specializzazioni.

Per la grande gara globale lanciata da Coca Cola WPP ha battuto Publicis.

Secondo quanto riporta Primaonline, il gigante anglosassone di cui è ceo Mark Read ha vinto la sfida proponendo una consulenza integrata al colosso del beverage. WPP ha creato per Coca Cola una unit apposita che è stata chiamata OpenX e che gestirà contemporaneamente creatività, media e dati e digital marketing in oltre duecento Paesi.

Nel nuovo modello di partnership Coca- Cola sono quattro i tipi di interlocuzione previsti: oltre al Global Marketing Network Partner, che è WPP, vincitore della gara, è considerato anche un media partner complementare, Dentsu, che potrà fornire differenti speciliatà e servizi a livello locale. Inoltre è previsto un pool selezionato di agenzie per seguire la creatività. Infine una piattaforma di dati e tecnologia che servirà a collegare i team di marketing.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-