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Mar. Ott 8th, 2024

Il Gruppo Lo Conte torna on air con una nuova campagna multisoggetto dedicata ai prodotti Le Farine Magiche per comunicare il nuovo payoff “…quelle che profumano di grano”. A supporto l’azienda ha scelto come testimonial Orietta Berti, celebre volto della musica italiana, tornata alla ribalta con il tormentone dell’estate 2021. Tra i soggetti in onda quello dedicato alla nuova farina MilleUsi.

“Tanto poi ce ne restano mille”, come mille sono gli utilizzi per ricette sia dolci che salate a cui si presta la nuova referenza de Le Farine Magiche. Un prodotto innovativo che nasce dalla lunga esperienza del Gruppo nel mondo delle farine e dal continuo investimento in innovazione, ricerca e sviluppo. La Milleusi, infatti, è una farina tostata da grani accuratamente selezionati e, come altri prodotti de Le Farine Magiche, è arricchita di farina madre, ottenuta dalla fermentazione di farina di grano antico Risciola e acqua infusa con germe vitale di grano, piante aromatiche e fiori. L’ingrediente dona alle preparazioni un profumo intenso, un sapore riconoscibile e una leggerezza straordinaria agli impasti.

Gli spot ideati pongono l’accento proprio sulla peculiarità aromatica del prodotto, percepibile già all’apertura del pack, fortemente riconoscibile nel sapore dell’impasto. Presente già nel titolo scelto per la campagna, è “Il profumo del grano” dunque il vero protagonista della scena. Lo storytelling vede Orietta Berti nella sua cucina che, canticchiando, si avvicina alla dispensa e scorge la gamma di farine a marchio Le Farine Magiche. Sceglie quella più adatta per la sua preparazione e quando apre il pacco di farina avverte un profumo unico, quello del grano.

Lo spot si chiude con il payoff: Le Farine Magiche …quelle che profumano di grano.

La campagna – spiega Food.it – sarà on air da novembre 2021 a marzo 2022 con una pianificazione che coinvolge le principali emittenti televisive nazionali (Mediaset, Rai) con spot di vari tagli, le principali testate stampa di settore e non (con riferimento al pubblico femminile) con adv che riprendono la campagna tv, e i canali web con banner e contenuti esclusivi dedicati.

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