Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

NOVITÀ FOOD & BEVERAGE

Fruttagel presenta la nuova gamma premium di bevande Il Giardino dei Sapori

L’innovazione di prodotto firmata Fruttagel continua nel segno della sana alimentazione, della qualità delle materie prime e del gusto. L’azienda ravennate lancia sul mercato la nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori “Oltre il 99% di frutta/frutta e verdura”, in distribuzione da ottobre sia nel canale Retail che Horeca. 
Due delle novità firmate Il Giardino dei Sapori sono disponibili nei gusti Pesca con mela e Arancia, carota, limone e melaarricchite con vitamine A, C ed E, confezionate nel nuovo Tetra Brik® Aseptic Base Crystal (pack da tre brik da 200ml ciascuno), realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata FSC™ e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile. Una confezione eco-friendly anche perché dotata di cannucciaincarta. Alle due bevande monodose si affiancano le proposte in formato family, disponibili nei gusti Pesca con Mela e Pera con Mela, confezionate in bottiglia Pet da 1000 ml. In linea con la volontà di valorizzare la filieraagricolaitaliana, uno dei tratti caratteristici di Fruttagel, che trova espressione nella maggior parte dei prodotti realizzati dall’azienda, le quattro nuove bevande sono realizzate con pesche e pere di origine rigorosamente italiana.
Quattro proposte con un altissimo contenuto di frutta/frutta e verdurasenza zuccheri aggiunticoloranti né conservanti che si inseriscono nel trend positivo del ‘senza zuccheri aggiunti’, per il quale si registra un +93% a volume considerando il mercato delle referenze nel formato da 200ml confezionate in cartone (fonte IRI, anno terminante a giugno 2021 vs anno precedente, totale Italia+Discount+Cash&Carry).
In ottica anti-spreco, le nuove bevande sono, inoltre, dotate di “EtichettaConsapevole” per consentire al consumatore di interpretare meglio il significato del TMC (Termine Minimo di Conservazione, indicato con la frase “da consumarsi preferibilmente entro”), invitandolo a verificare se i prodotti siano ancora consumabili dopo la data minima di conservazione, grazie alla presenza della frase “Spesso buono oltre” – con il rimando al relativo sito web www.spessobuonooltre.it per gli approfondimenti – e di tre pittogrammi che consigliano di “osservare, annusare, assaggiare”. L’adozione dell’“Etichetta Consapevole” è uno dei punti del “Patto contro lo Spreco Alimentare” promosso dall’app Too Good To Go e sottoscritto da Fruttagel.
L’impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa è da sempre al centro dell’agire di Fruttagel. Un impegno che l’azienda ha scelto di condividere con i consumatori attraverso il bollino “Impresasostenibile” posto sul pack di queste nuove referenze e che nei prossimi mesi sarà esteso a tutti i prodotti a marchio Il Giardino dei Sapori.
 “In Fruttagel il percorso di innovazione parte dall’ascolto delle nuove esigenze di consumo, alle quali rispondiamo con proposte che tengono fermi i punti della qualità e del benessere alimentare – commenta GiorgioAlberani, Direttore Commerciale e Marketing di Fruttagel. Quella del ‘senza zuccheri aggiunti’ si sta affermando come tendenza di successo perché in linea con l’esigenza di seguire un’alimentazione sana e bilanciata, già da tempo diffusa tra i consumatori, non solo italiani. La volontà di promuovere il benessere alimentare guida la formulazione di ogni nuovo prodotto Fruttagel, in maniera trasversale a tutti i comparti in cui operiamo. La nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori è piena espressione di questo impegno”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-