Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

NOVITÀ FOOD & BEVERAGE

Arriva Coda Nera Gran Riserva

Con Coda Nera Gran Riserva, l’azienda marchigiana leader in Italia, presenta una selezione di filetti ottenuta solo dai salmoni di pezzatura più grande, cresciuti nell’area norvegese di Skyervøy.

Per i gourmet appassionati in cerca di un’esperienza di gusto sopraffina, è in arrivo una novità. L’azienda La Nef, leader in Italia nella distribuzione di salmone affumicato con oltre 30 anni di esperienza, ha dato vita all’esclusiva linea Coda Nera Gran Riserva, ottenuta da una selezione dei salmoni di qualità superiore, Coda Nera Riserva, di cui solo i più grandi vengono accuratamente scelti per offrire al mercato di alta gamma questa nuova eccellenza. Salmoni cresciuti nelle acque gelide di Skyervøy, nell’unico allevamento presente sull’isola nell’estremo nord della Norvegia, dove le correnti atlantiche favoriscono il lento sviluppo della fauna marina, permettendo un ciclo di maturazione naturale rispettoso dell’ambiente e del benessere animale. Al palato, le carni, dal colore arancio intenso, esprimono tutta la loro morbida consistenza e un gusto delicato ancora più avvolgente e con una lieve persistenza di fumo, determinata dall’affumicatura su fuoco di legna secondo l’antica lavorazione a la Ficelle. Coda Nera Gran Riserva sorprende per l’equilibrio e l’eleganza dei sapori, esaltati dal basso contenuto di grassi e di sale, in sintonia con le esigenze dei food lover, sempre più attenti alle proprietà nutrizionali, alla ricerca del gusto più autentico ma anche alla particolare cura della materia prima, nel rispetto dell’animale e dell’ambiente.

Questa nuova linea rivolta all’alta ristorazione e al mondo Ho.Re.Ca. si affianca alle tre denominazioni del brand Coda Nera già disponibili sul mercato nei canali, Food Service e gastronomia alto livello, Ristorazione: Coda Nera, Coda Nera Classico e Coda Nera Riserva. Coda Nera Gran Riserva è disponibile nei formati: baffa intera da 1,5/2,0 kg e filetto da 600/900.

Coda Nera ha trovato subito il riconoscimento e il consenso delle realtà gastronomiche più rilevanti d’Italia. – spiega Giordano Palazzo, presidente e fondatore dell’azienda marchigiana nata nel 1989, che oggi annovera 25 dipendenti e 90 tra agenti e collaboratori esterni – È un salmone affumicato unico, selezionato e lavorato artigianalmente secondo regole molto rigide. Quando ho iniziato questa attività puntavo ad offrire un’eccellenza ittica dal perfetto equilibrio tra gusto e consistenza, volevo    creare un brand riconoscibile nel mercato del salmone affumicato, rivolto agli intenditori ma non solo. Obiettivo centrato, visto che in molti test ci siamo posizionati ai primi posti per la qualità del prodotto. Con la linea Coda Nera Gran Riserva abbiamo voluto ampliare ulteriormente gli orizzonti, anche per rispondere a una crescente richiesta del mercato e delle gastronomie”.

Cresciuto nel mondo della gastronomia di alta qualità, che rappresenta la sua più grande passione,Giordano Palazzo, 65 anni, presidente dell’SpA con un volume d’affari da 47 milioni di euro, è affiancato in azienda dal figlio Nico nel ruolo di vice presidente“La mia famiglia era proprietaria di una storica salumeria di Osimo, ed è lì che ho iniziato a proporre salmone affumicato e ad assaporare le migliori eccellenze alimentari italiane. All’epoca il salmone affumicato era considerato un prodotto di nicchia, desiderato e molto costoso. Oggi le cose sono in parte cambiate e lo sviluppo degli allevamenti, sommato alle valenze salutistiche del prodotto, hanno portato a una crescita esponenziale dei consumi. Soprattutto negli ultimi tempi si fa un gran parlare di salmone, ne ho lette di tutti i colori. Spesso vengono pubblicate informazioni senza verifiche incrociate. In rete si trovano articoli scritti nel 2021 che riprendono, copiandole come fossero nuove, notizie vecchie di sei o sette anni fa. Mi chiedo come sia possibile. Non amo espormi, amo invece fare bene e seriamente il mio lavoro, ma penso sia arrivato il momento di mettere a disposizione tutto quello che ho appreso in tanti anni di esperienza sul campo, per aiutare a guidare il consumatore in cerca del gusto e della qualità. Perché il salmone affumicato è un prodotto molto amato trasversalmente, ma non è facile diventare dei veri intenditori”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-