Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

NOVITÀ FOOD & BEVERAGE

Bottega Balocco e Gin Mare creano il primo Pandoro Mediterraneo

Bottega Balocco presenta una novità esclusiva: il Pandoro Mediterraneo.

Creato in collaborazione con Gin Mare e firmato dal Pastry Chef Internazionale Fabrizio Fiorani.

ll nuovo Pandoro Mediterraneo animerà le festività natalizie 2021 unendo sapientemente la tradizione pasticcera Bottega Balocco e i sentori di Gin Mare.

Questo lievitato esalta i valori dell’alta qualità pasticcera, grazie ad un’accurata selezione di ingredienti semplici e pregiati, quali uova da galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità e grazie alla lunga lievitazione naturale il pandoro è straordinariamente soffice.

Ad arricchire la ricetta tradizionale, per questa novità, è stata sviluppata un’esclusiva crema a base di Gin Mare, per ritrovarela perfetta armonia tra le note aromatizzate del gin e la dolcezza dell’impasto.

Gin Mare è caratterizzato da quattro botaniche che lo rendono unico: basilico italiano, timo turco, rosmarino dalla Grecia e oliva Arbequina. Un viaggio nei sapori mediterranei che sono stati mixati per creare l’esclusiva crema Gin Mare, con cui è farcito il pandoro. I distillati puri delle quattro botaniche sono stati invece usati per la creazione della bagna alcoolica, per rendere davvero unica l’esperienza di gusto: ogni fetta rappresenta un vero tuffo nel Mar Mediterraneo.

Il prodotto ha conquistato la firma del Pastry Chef Fabrizio Fiorani, un prestigioso riconoscimento per questa novità esclusiva.

Sin dalla sua nascita, il brand Bottega Balocco – Italian Bakery 1927 si è distinto con una proposta di prodotti esclusivi che sono un omaggio alla storia, alla passione, alla competenza, all’eredità artigianale che la famiglia Balocco si tramanda da tre generazioni e che in quasi un secolo ha preservato mantenendo forte il suo legame con il territorio. L’arte del saper fare che caratterizzava l’attività quotidiana della bottega fondata a Fossano dal capostipite Francesco Antonio Balocco ha attraversato diverse epoche, continuando fino ai giorni nostri e permettendo all’azienda, che nel frattempo è diventata un vanto dell’industria alimentare italiana, di conquistare la fiducia di milioni di famiglie. Bottega Balocco firma prodotti di alta qualità, partendo dalla selezione di materie prime d’eccellenza: lievito madre, latte fresco italiano alta qualità, uova italiane da galline allevate a terra, frutta candita Agrimontana e cioccolato Caffarel. Bottega Balocco presenta inoltre incarti unici a forte vocazione artigianale, curati in ogni dettaglio, con richiami cromatici tra incarto, cordino di chiusura e cartiglio, rendendo ogni proposta davvero unica e preziosa.

GIN MARE è un marchio del gruppo Vantguard, creatore e proprietario di marchi e bevande premium distribuiti in più di 70 paesi nel Mondo che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo: Gin Mare, Mediterranean Gin – Curado Tequila, Infusione di Agave Cotto – Seventeen Contemporary Mixers; Capucana – Handcrafted Cachaça; Ysabel Regina – Singula Brandy; 22 Artesian Water. In Italia, Gin Mare e gli altri prodotti Vantguard sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-