Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gruppo Cimbali sostiene Elle Active! 2021

Per la terza volta l’azienda sarà accanto al forum di Elle dedicato al lavoro femminile proponendo uno spaccato sul mondo del caffè e le sue professioni attraverso una masterclass dedicata

 Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè espresso, sarà per la terza volta accanto a Elle Active!, il grande forum di Elle dedicato a donne e lavoro con l’obiettivo di una continua emancipazione femminile in ambito lavorativo. 

L’evento, in forma ibrida, si terrà domenica 7 novembre a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e in streaming sul sito elle.it e sul profilo Facebook della testata dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Una giornata di incontri, tavole rotonde, coaching aperto a tutte e tutti. 

Gruppo Cimbali ancora una volta conferma il suo impegno a sostenere un progetto per la realizzazione femminile in ambito lavorativo, volto a raccontare e ad esplorare le nuove professioni di domani. Un impegno che si sposa perfettamente con il percorso di sviluppo delle politiche di sostenibilità, che l’azienda ha intrapreso da qualche anno, non limitandosi ai soli processi produttivi ma con una visione più ampia. L’azienda ha infatti messo a punto un Manifesto della Sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, che evidenzia 4 principali aree di intervento per le proprie iniziative: PeopleProductPlanet e Partnership. In particolare, per quanto riguarda l’ambito People, l’azienda si impegna a garantire: sicurezza sul lavoro per tutti i dipendenti, iniziative di prevenzione per la salute, promozione della cultura e coinvolgimento diretto nella comunità locale, supporto alle iniziative di solidarietà sociale e attività di diversity&inclusion tra le risorse umane. 

All’interno del calendario di appuntamenti che animeranno questa edizione – che punta sulle realtà produttive in espansione e su quelle con maggiore potenziale di sviluppo e che possono formare nuove professionalità – Gruppo Cimbali sarà protagonista di una masterclass “Le professioni nel mondo del caffè” alle ore 14.20. Uno momento dedicato per raccontare sotto tre punti di vista uno spaccato sulle professioni legate al settore del caffè, un mondo ancora inesplorato che può rivelarsi davvero inaspettato e ricco di opportunità anche per l’universo femminile. 

Attraverso tre diverse figure professionali inserite in azienda si esploreranno le diverse sfaccettature di un mondo, quello del caffè che parte dalle piantagioni, e si concretizza nella tecnologia dell’equipment dedicato. 

Si parlerà in particolare di: 

  • Trainer coffee specialist, il “sommelier” del caffè: dal know how sulla botanica, alla sostenibilità della filiera, dalle conoscenze tecnologiche alle capacità di assaggio: una professione tutta da scoprire insieme a Rita Saiu, Mumac Academy Trainer di Gruppo Cimbali.
  • La macchina per caffè, un prodotto altamente tecnologico, risultato di una produzione complessa che porta ad ottenere in soli 30 secondi quello che chiamiamo oro nero: il racconto di Valentina Giovesi, Supply Chain Continous Improvement di Gruppo Cimbali, un ingegnere donna che vive la quotidianità di un impianto produttivo.
  • La sicurezza sul lavoro, all’interno di un impianto produttivo: il punto di vista di Barbara Stucchi, HSE Manager di Gruppo Cimbali. 

Saranno inoltre presenti due Coffee Corner all’interno dell’Università Cattolica, con due nuove macchine LaCimbali – a piano terra LaCimbali S60 e al primo piano laCimbali S20 – per offrire un’eccellente pausa caffè alle partecipanti di Elle Active!, sempre con la garanzia di un caffè di alta qualità LaCimbali. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-