Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lo chef Simone Rugiati ancora testimonial di HAPO

Una collaborazione duratura quella tra il vulcanico chef Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell’acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, che ha deciso di affidargli nuovamente l’importante ruolo di brand ambassador in Italia.

Da novembre 2019 a oggi, la partnership con Simone Rugiati – chef per estrazione, pioniere dello show cooking in Italia, conduttore, autore, produttore televisivo noto al grande pubblico e professionista poliedrico in continua evoluzione – ha contribuito a un sempre maggiore incremento della brand awareness di HAPO e del marchio Fish from Greece nel nostro Paese, grazie anche alle performanti attività social che hanno visto il coinvolgimento dello chef, all’autorevolezza di cui gode nel suo settore di influenza e all’elevato engagement della sua affezionata fanbase. Da qui alla fine dell’anno, il carismatico Simone Rugiati sarà dunque una voce attiva della brand identity, della mission e dei valori aziendali di HAPO, attraverso la realizzazione di contenuti creati ad hoc e coinvolgenti dirette video su Instagram per parlare a “tu per tu” di tutta la freschezza e delle qualità nutritive del pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece.

È in questa occasione che lo chef ha voluto rendere omaggio a tutti e cinque i prodotti di eccellenza a marchio Fish from Greece orata,branzinoombrina boccadoropagro maggiore e ricciola – rendendoli protagonisti del piatto “Mangianza”. Un piatto unico da presentarsi come un originale antipasto o secondo di mare, il cui nome è dato dalla combinazione di “mangiare + abbondanza” per sottolineare l’utilizzo di molteplici tipologie di pesce, il mix di cotture e i cinque dressing diversi: la polvere di acciughe, la colatura di alici, la salicornia, la schiuma bianca di acqua di mare e la buccia di limone.

Un “viaggio sensoriale” tra gli autentici sapori delle acque cristalline dei mari greci, che sposa perfettamente la filosofia dello chef, da sempre attento al reperimento e all’impiego in cucina di materie prime pregiate e al principio della cucina zero-waste che, per questo piatto specifico, vedrà l’utilizzo della pelle del pesce incisa, passata nella pastella e fritta in tempura.

Grande è l’attenzione da parte di HAPO nel portare, giorno dopo giorno, sulla tavola degli italiani tutto il sapore, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nei mari cristallini della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco. HAPO si impegna inoltre a operare nel pieno rispetto di tutte le più severe normative dell’UE e dei suoi Stati membri per il benessere degli animali e la tutela dell’ambiente, con il fine di perseguire una produzione etica e sostenibile, osservando i più alti standard qualitativi.

E ora spazio alla creatività dello chef Simone Rugiati e alla sua “Mangianza” per salti di sapore unici e un suggestivo “viaggio sensoriale” all’insegna dell’alta qualità del pesce Fish from Greece.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-