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Melinda torna in tv e sul web con nuova campagna dedicata alla sostenibilità

Il video, proposto in una veste rinnovata, sarà on air dal 16 ottobre fino alla fine di novembre. L’obiettivo si conferma essere quello di fidelizzare i consumatori storici e intercettare le nuove generazioni

Melinda torna a essere protagonista in tv e sul web con una nuova campagna media, che segue quella dello scorso febbraio. E lo fa, ancora una volta, con lo spot incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità, proposto in una versione aggiornata, che sarà on air a partire dal 16 ottobre, e fino alla fine novembre, su tutte le emittenti nazionali e sulle maggiori piattaforme digitali. L’obiettivo è aumentare la fidelizzazione dei responsabili d’acquisto storici, ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i consumatori del futuro.

Questo video, girato in Val di Non e a Milano, sposta l’attenzione dal prodotto ai valori che contraddistinguono il Consorzio. Racconta, infatti, da dove e come nasce la qualità superiore che ormai tutti i consumatori riconoscono a Melinda e quali e quante sono le azioni sostenibili che compie ogni giorno per rendere le sue mele così buone e per tutelare il territorio speciale che la ospita, sensibilizzando anche chi la sceglie ad adottare, nel proprio piccolo, comportamenti green che fanno bene all’ambiente.

La nuova versione vede un maggior coinvolgimento del pubblico famiglia e uno spazio più ampio dedicato alle celle ipogee, fiore all’occhiello delle politiche di sostenibilità del Consorzio della Val di Non. Si tratta, infatti, di un frigorifero naturale a basso impatto, realizzato nel cuore delle Dolomiti: è il primo e unico impianto al mondo per la frigoconservazione della frutta in ambiente ipogeo (cioè sottoterra) e in condizioni di atmosfera controllata, che consente di ridurre i consumi di energia elettrica e di acqua e di tutelare il paesaggio e il patrimonio turistico e abitativo evitando la costruzione di magazzini in superficie.

<Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con la scorsa programmazione, abbiamo deciso di investire in una nuova campagna aggiornando lo spot, riservando più spazio alla parte dedicata al consumo delle mele in famiglia cercando di dare visibilità ancora più elevata alle celle ipogee, che sono un’eccellenza sempre più apprezzata. Nella nuova versione esplicitiamo l’anima green di questo progetto, spiegando che a spingerci a conservare le nostre mele nel cuore della montagna è proprio l’amore per la natura> spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio. <L’aggiornamento è stato curato dalla stessa squadra (regia e direzione della fotografia) che ha realizzato lo spot originale, per mantenere la stessa qualità e lo stesso mood. L’intento rimane quello di spiegare in poche parole e in poche immagini quanto sia importante per noi sviluppare il nostro business in armonia con il territorio>.

Con questa campagna, il Consorzio riprende gli investimenti in promozione del prodotto e comunicazione dei valori e della mission aziendale, con una programmazione che permetterà a Melinda di essere presente sui diversi mezzi per oltre 6 settimane.

In Tv, complessivamente i passaggi, soprattutto da 30’ ma anche da 15’ (con tre diverse tipologie), saranno oltre 6.000, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e gruppo Cairo Communication, con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come prime time e fuori break.

La campagna digital si snoderà sulle principali piattaforme web con adv e contenuti targettizzati.

In parallelo alla campagna italiana, il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna, così da coinvolgere i consumatori iberici, che dimostrano di apprezzare sempre più la qualità e la dolcezza delle mele Melinda. L’obiettivo è continuare il progetto di crescita della marca anche all’estero, avviato ormai da qualche anno. In questo caso, il protagonista della campagna è lo spot istituzionale originario dedicato alla sostenibilità (simile a quello italiano ma riadattato alla realtà spagnola), on air sulle principali reti nazionali.

Credits


Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli

Direttore creativo: Dario Primache

Regista: Matteo Sironi

Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Casa di produzione: The Big Mama

Centro Media: Address Media

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