Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

KitKat Or Treat? Lo snack dedicato ad Halloween

Kitkat Halloween Mini è il Mini Snack da gustare tra uno scherzo e l’altro! Nellanotte più “mostruosa” dell’anno KitKat nella sua versione Mini si traveste in 5 differenti paurosi personaggi da scartare tutti in compagnia per ricreare la magica l’atmosfera di Halloween e festeggiare il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto”. Un simpatico omaggio da parte dello snack più famoso al mondo per una ricorrenza ormai radicata anche nella tradizione italiana e capace di far divertire proprio tutti: I KitKat Mini Monsters saranno i dolcetti più desiderati del quartiere che non possono mancare per lanciare un incantesimo ai tuoi ospiti durante la festa di Halloween. Il mini mix di KitKat Halloween regala un’esplosione di delizia e croccantezza per un Halloween Break divertente e gustoso.

Si sa, non è Halloween senza streghe, mummie, vampiri, lupi mannari o spaventosi mostri ed è pur vero che non è Halloween senza “Dolcetto o Scherzetto”.

Trick or treat” (Dolcetto o Scherzetto) deriva addirittura da un’antica tradizione cristiana risalente al periodo medievale, quando contadini e mendicanti bussavano a tutte le porte chiedendo l’elemosina di un pezzo di pane e offrendo in cambio delle preghiere. Al giorno d’oggi, la notte del 31 ottobre, sono invece i bambini a bussare ad ogni porta in cambio di dolci e soprattutto di cioccolato. E quale miglior dolcetto se non il mini mix di KitKat Halloween: piccoli e spaventosi personaggi che racchiudono al loro interno tutto il gusto e la croccantezza di KitKat in grado di aggiungere un pizzico di brivido nella notte più tenebrosa dell’anno.

Ogni 31 ottobre tra zucche, mostri e fantasmi si festeggia infatti Halloween, una festa di origine celtica che affonda le sue radici in Irlanda e che nasce per celebrare la fine dell’estate. Secondo la leggenda, durante la notte del 31 ottobre, gli spiriti dei morti tornavano sulla Terra per un’intera sera. Per questo motivo, ogni anno, i popoli dei celti accendevano grandi fuochi sulle colline per spaventare gli spiriti e si mascheravano da spaventosi mostri per cercare di farli scappare. La festa di Halloween venne poi tramandata nel corso degli anni, arrivando anche nella tradizione romana, ed in seguito cristianizzata come All Hallowed Eve, la Festa di Tutti i Santi, conosciuta oggi come Halloween.

Negli anni KitKat ha saputo innovarsi, sorprendere e reinventarsi, trasformandosi ad hoc per ogni occasione: è così che streghe, vampiri, lupi mannari, mummie e mostri diventano i protagonisti dell’ultima creazione di KitKat aggiungendo alla bontà del cioccolato la fantasia e la magia della festa più spaventosa dell’anno.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement