Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via la campagna di comunicazione MOWI che promuove un nuovo ‘MOWImento’ – GUARDA LO SPOT

“Unisciti al MOWImento” è il claim della campagna creativa declinata attraverso differenti touchpoint: digital, canali social, stampa e OOH.

Mowi, azienda leader globale nell’allevamento del salmone con headquarter in Norvegia e una sede operativa anche in Italia, lancia nella grande distribuzione organizzata nazionale il brand MOWI con due nuove linee: MOWI SIGNATURE per il salmone affumicato e MOWI GOURMET per il salmone fresco ricettato.

Un salmone “buono” sotto tutti i punti di vista, dal gusto delizioso, dall’ottimo profilo nutrizionale, ideale per uno stile di vita sano eallevato secondo più rigorosi standard di sostenibilità.

“Unisciti al MOWImento” il claim della campagna creativa ideata dall’agenzia TWENTYTWENTY e declinata attraverso differenti touchpoint: digital, canali social, stampa e OOH.

Il concept, dal tone of voice fresco, giovane e ironico, nasce dal desiderio di promuovere un nuovo modo di pensare al salmone, nuove idee per gustarlo, nuovi metodi per prendersi cura di sé stessi e del Pianeta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Cura, sostenibilità, gusto trasparenza sono infatti le anime del brand, raccontate con uno stile innovativo e divertente che si rivolge ai tre target di riferimento: “The healthy influencer”, che ha consapevolezza di ciò che cucina; “The giving family mum”, che si destreggia  tra i mille impegni familiari cucinando cibo sano senza rinunciare a momenti di piacere; “The me man”, che tra pasti veloci e voglia di sperimentare vive la cucina come un momento di divertimento e di “fuga” dalla routine lavorativa. 

La campagna è partita con un’importante presenza sui canali social e sul sito MOWI (https://salmonemowi.it/), con un video dal ritmo veloce e quasi “rappatoche incarna perfettamente l’animo intenso e cosmopolita del brand, raccontando come “sia arrivato un nuovo salmone”MOWI: perfetto sempre, dal sushi, alla pizza, dal pranzo di lavoro al barbecue della domenica. Il “MOWImento” vuole essere, infatti, un invito globale ad accogliere uno stile di vita sano, per se stessi e per l’ambiente, in cui benesseregusto e qualità superiore fanno davvero la differenza.

Dall’11 maggio il video è anche protagonista di una campagna pianificata su Youtube e sulle principali piattaforme video online. Il concept creativo è stato, inoltre, declinato su diversi formati Display per una pianificazione digital adv in programmaticaudiostreaming su Spotify. Infine sono state attivate una campagna di push proximity per spingere l’utente all’acquisto del prodotto nel punto vendita e una campagna stampa sulle principali testate trade della GDO, a garanzia di una segmentazione mirata del target.

Partita il 21 Giugno anche la campagna OOH, declinata in tre soggetti che parlano ai target di riferimento: una giovane attenta al benessere che gusta una salmon bowl, un ragazzo che addenta un bagel e una donna che assapora un piatto di pasta gourmet. Tutte le creatività mettono al centro le persone, a sottolineare l’inizio del MOWImento e la versatilità di un prodotto adatto proprio a tutti ea tutte le occasioni.

La pianificazione media è a cura di Local Planet italia, parte dell’omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti

Advertisement. Scroll to continue reading.

Noesis Group, invece, si occupa di gestire le attività di PR e media relations.

CREDITS

TWENTYTWENTY

Daniela Agoletti – Executive Creative Director

Antonio Bellini – Executive Creative Director

Advertisement. Scroll to continue reading.

Beatrice Bonetti – Senior Copywriter

Tamara Mambelli – Senior Art Director

Elena Tronchin – Project Manager

PRODUCTION

Simone Livraghi – Fotografo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alexandra Olenina – Food Stylist

Monica Henriquet – Stylist

Bianca Bagnoli – Makeup & Hair Stylist

Gabriele Donolato – Voce speaker

Top Digital – Post Produzione audio

Advertisement. Scroll to continue reading.

LOCAL PLANET

Valerio Tutore – Head of Research & Strategy

Carmelo Sciortino – Strategy Manager

Valentina Chiodini – Client Director

NOESIS GROUP

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alessia Rebaudo – Account Director

Elena Marchi – Account Manager

Gianna Arlotta – Account Manager

Giulia Ceriani – Account Executive


Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-