Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ricola sostiene la Festa di Teatro Eco Logico

VII edizione dell’evento senza corrente elettrica sull’energica isola di Stromboli

Ricola sostiene in veste di main partner la settima edizione di Festa di Teatro Eco Logico, che si svolgerà sull’isola di Stromboli dal 26 giugno al 5 luglio 2021 e che per quest’edizione sarà un po’ diversa. La Festa di Teatro Eco Logico prevede residenze artistiche (di danza, teatro e musica), un limitato numero di eventi aperti al pubblico e una “Festa online” con una serie di interventi a sorpresa da diffondere sui social (FB, IG, Twitter e YT) e sul canale del media-partner LifeGate. Rimane invariata la peculiarità di questa manifestazione, en plein air, dotata quindi di una scenografia costituita dagli scorci e dal paesaggio di Stromboli, che risiede nella relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto. Festa di Teatro Eco Logico è una manifestazione alimentata ad energia naturale, ovvero non è previsto l’utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione delle performance.

Quattro gli incontri finora fissati, aperti al pubblico nel rispetto delle norme vigenti: il 1° luglio una lettura drammatizzata di brani dal Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, il 2 luglio presentazione del volume Le Ferite – 14 grandi racconti per i 50 anni di Medici Senza Frontiere, il 3 luglio Luca Morari racconterà la collaborazione di Ricola con lo scrittore Stefano Mancuso in occasione della presentazione del libro La pianta del mondo,  il 4 luglio, infine,  Variazioni di Piramo e Tisbe (dalle Metamorfosi di Ovidio), a cura di Alessandro Fabrizi, Manuela Cherubini e Patrizia Menichelli, una performance teatrale che fa da filo conduttore a tutta l’edizione 2021.

Ricola porta a Stromboli tutta la sua bontà e conferma ancora una volta il suo supporto all’evento: l’azienda svizzera sostiene fortemente la cultura, soprattutto quand’essa dà valore a tematiche concernenti l’ambiente. L’amore per la natura infatti è il cuore di Ricola che dal 1930 produce tisane e caramelle benefiche utilizzando una ricetta a base di 13 erbe svizzere, ricavate da coltivazioni locali selezionate. Ricola sarà presente quindi a Stromboli per far degustare ad attori e spettatori della Festa il suo assortimento di caramelle costituito sia da gusti balsamici che da gusti più fruttati.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-