Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

“Basta spostare bottiglie degli sponsor, rischio multe”. L’Uefa avvisa le Federazioni

Kallen (Uefa): Ci sono degli obblighi e che i ricavi degli sponsor sono importanti per il torneo e il calcio europeo

Prima Cristiano Ronaldo con la Coca Cola, poi è stata la volta di Paul Pogba con la birra. Dopo gli episodi delle bevande rimosse durante alcune conferenze stampa la Uefa ha “ricordato alle federazioni coinvolte che ci sono degli obblighi e che i ricavi degli sponsor sono importanti per il torneo e il calcio europeo”. Lo ha spiegato Martin Kallen, Ceo di Uefa Events SA e direttore del torneo di Euro 2020, chiarendo che in questi casi la multa “è una possibilità”.

“I calciatori sono obbligati a rispettare le regole del torneo attraverso le federazioni”, ha proseguito Kallen, chiarendo che la Uefa “non punirà mai un giocatore direttamente: lo faremo sempre attraverso le federazioni. Abbiamo un regolamento firmato dai partecipanti, che sono le Federazioni”. Coca-Cola e Heineken sono tra i 12 sponsor di alto livello per Euro 2020 che contribuiscono alle entrate totali del torneo, quasi 2 miliardi di euro (2,4 miliardi di dollari).

Fonte Sport Mediaset

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-