Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Sostenibilità. Ferrarelle presenta Infinita, prima linea 100% in R-PET, direttamente riciclato dall’azienda, destinata al canale Ho.Re.Ca.

Un formato che unisce sostenibilità ed eleganza, perfetto per le necessità dei ristoratori nella stagione estiva

 Ferrarelle SpA, storica azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali nel Paese, presenta – in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – INFINITAla prima linea 100% in R-PET, direttamente riciclato dall’azienda, destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca. e pensata per offrire una proposta elegante e sostenibile ai clienti del settore, perfetta per questo momento di riaperture e per la stagione estiva. Le tre referenze saranno: Ferrarelle, effervescente naturale; Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgenteINFINITA è l’ulteriore traguardo nel percorso di sostenibilità che Ferrarelle SpA porta avanti da sempre: è infatti la prima e l’unica realtà del settore del Food & Beverage in Italia ad essersi dotata, già nel 2018, di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato che ogni anno toglie dall’ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata sono trasformate in R-PET pronto ad una nuova vita.



Dopo questo anno e mezzo di emergenza sanitaria, il canale del Fuori Casa finalmente può ripartire in sicurezza e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, siamo felici di essere al fianco dei professionisti del settore con INFINITA” – ha dichiarato Andrea Marino, Direttore Commerciale Ferrarelle S.p.A. – “INFINITA coniuga, infatti, l’unicità e la qualità delle nostre acque con un packaging innovativo e sostenibile: realizzata al 100% in R-PET, con plastica riciclata all’interno del nostro stabilimento di Presenzano”.          

 Ferrarelle SpA, storica azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali nel Paese, presenta – in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – INFINITAla prima linea 100% in R-PET, direttamente riciclato dall’azienda, destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca. e pensata per offrire una proposta elegante e sostenibile ai clienti del settore, perfetta per questo momento di riaperture e per la stagione estiva. Le tre referenze saranno: Ferrarelle, effervescente naturale; Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgenteINFINITA è l’ulteriore traguardo nel percorso di sostenibilità che Ferrarelle SpA porta avanti da sempre: è infatti la prima e l’unica realtà del settore del Food & Beverage in Italia ad essersi dotata, già nel 2018, di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato che ogni anno toglie dall’ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata sono trasformate in R-PET pronto ad una nuova vita.

Dopo questo anno e mezzo di emergenza sanitaria, il canale del Fuori Casa finalmente può ripartire in sicurezza e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, siamo felici di essere al fianco dei professionisti del settore con INFINITA” – ha dichiarato Andrea Marino, Direttore Commerciale Ferrarelle S.p.A. – “INFINITA coniuga, infatti, l’unicità e la qualità delle nostre acque con un packaging innovativo e sostenibile: realizzata al 100% in R-PET, con plastica riciclata all’interno del nostro stabilimento di Presenzano”.          

Il lancio di INFINITA si inserisce all’interno del progetto bottle to bottle sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare e diventato realtà nello stabilimento di Presenzano (CE) frutto di un investimento di 27 milioni di euro realizzato con il supporto di INVITALIA.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-