Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Viaggio culinario con gli elettrodomestici Siemens

Siemens celebra la gamma studioLine 2021 con ricette stellate
e una promo esclusiva

Siemens Elettrodomestici promuove le novità della gamma premium da incasso studioLine con due iniziative esclusive che ne rispecchiano lo stile unico e inconfondibile, pensato per rendere straordinario ogni giorno.

Per esprimere al meglio le potenzialità della gamma, infatti, Siemens ha rinnovato la propria partnership con il brand ambassador e chef pluristellato Andrea Berton, che con il metodo creativo di un vero maestro offre i propri preziosi consigli e dona uno smalto professionale al lavoro di chi ama sperimentare in cucina e vuole trasformare la preparazione delle pietanze in un’esperienza straordinaria da vivere in piena libertà.

Per raccontare al pubblico le potenzialità degli elettrodomestici Siemens, è in corso sui canali social del brand la pubblicazione di una serie di videoricette dedicate al tema “brodo”, ingrediente principe della cucina di Andrea Berton e della tradizione culinaria italiana. Le ricette, che andranno a comporre un vero e proprio menù, sono preparate e filmate all’interno di una cucina completamente allestita con gli elettrodomestici della gamma studioLine, dove creatività, attenzione ai dettagli e tecnologia si incontrano. I video animeranno i profili social di Siemens fino a fine anno e saranno visibili anche sul sito ufficiale del brand nella sezione dedicata – un’occasione imperdibile con cui tutti gli appassionati di cucina potranno scoprire i trucchi del maestro e replicarli a casa propria.

Per celebrare poi le caratteristiche distintive dei suoi elettrodomestici premium, dove il massimo della performance incontra il meglio del design, Siemens ha scelto di rinnovare anche per il 2021 la speciale promozione studioLine, offrendo a tutti i clienti che acquistano almeno tre prodotti della linea un’esperienza ancora più esclusiva con uno speciale omaggio all’insegna della domotica.

Oltre all’estensione della garanzia fino a 5 anni per ciascun elettrodomestico e al servizio Top Class Check – che assicura un’assistenza post-vendita completamente gratuita e la visita di un tecnico specializzato Siemens – la promozione include infatti anche un’esclusiva Luxury Box, contenenteuno smart display Google Nest Hub, per consentire ai clienti studioLine di sfruttare al massimo la tecnologia dei loro elettrodomestici, godendo di un’esperienza di domotica a 360 gradi.

Ultimo ma non meno importante, la box contiene anche il ricettario Sapori senza confinirealizzato da Siemens in collaborazione proprio con lo chef stellato Andrea Berton e l’architetto Francesco Librizzi, anch’egli ambassador del marchio.

Con 12 ricette ispirate ad altrettante nazioni del mondo, Siemens invita i propri utenti ad un vero e proprio cooking travel per esplorare nuovi itinerari del gusto e raffinate contaminazioni. Un volo con scalo in tutti i continenti, alla scoperta di abbinamenti innovativi e sapori sorprendenti, con cui mettere alla prova le proprie abilità e la tecnologia degli elettrodomestici Siemens studioLine. In più, grazie al QR code abbinato ad ogni ricetta, gli utenti avranno accesso privilegiato al metodo creativo dello chef e ai suoi preziosi consigli nella realizzazione delle diverse pietanze.

Per maggiori informazioni in merito alle iniziative e ai prodotti: https://www.siemens-home.bsh-group.com/it

* * *

Brodo di funghi

Spaghetti di patate e tartufo nero

Ingredienti per 4 persone

Per il brodo di funghi:

1 kg. di funghi champignon mondati e lavati

100 gr. di scalogni pelati

100 gr. di porcini secchi reidratati

Olio extra vergine d’oliva q.b.

Sale

2 Litri di acqua fredda

Per gli spaghetti di patate:

4 patate pelate grandi

50 gr. di tartufo nero

b. di olio extra vergine di oliva

b di sale e pepe

b di brodo di funghi

Preparare una teglia con i funghi porcini, i funghi champignon e gli scalogni, conditi con olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, e cuocere in forno a 200C° per 25 minuti. A cottura terminata sfornare e mettere il tutto in una pentola, aggiungere dell’acqua fredda e fare bollire per 2 ore.

Quando la cottura dei funghi è completata, filtrare il brodo con un passino fine. Con un tagliaverdure a spirale, tagliare le patate ricavando degli spaghetti. Una volta completati, passarli in acqua fredda e cuocerli in padella con un filo d’olio extra vergine di oliva e un mestolo di brodo. Una volta pronti, adagiarli in un piatto fondo, guarnire con fette di tartufo utilizzando una mandolina e completare la portata versando il brodo di funghi caldo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-