Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Proseguono le attività di promozione oltre confine del Taleggio DOP. Quattro webinar B2B per Germania, Francia, Regno Unito e Svezia

Proseguono le attività di promozione del Taleggio DOP oltre confine. Nel mirino del Consorzio Tutela Taleggio il mercato europeo, in particolare Germania, Francia, e Svezia, primi paesi di esportazione UE della DOP e poi il Regno Unito. Secondo i dati relativi al 2020 infatti la Germania risulta al primo posto con oltre 354.000 chilogrammi annui, segue al secondo posto la Francia con circa 277.000 chilogrammi e al quarto posto, dopo il Belgio, la Svezia con circa 138.000 chilogrammi. Il Regno Unito, secondo paese extra UE dopo l’America, ha importato invece 136.000 chilogrammi.

A seguito della cancellazione delle fiere di settore per il 2021 il Consorzio ha cercato nuove strade di promozione e, insieme ad altri consorzi del comparto caseario – Asiago, Gorgonzola DOP e Formaggio Pecorino Sardo – e con la collaborazione con I Love Italian Food – network internazionale che promuove e difende la cultura enogastronomica italiana – ha aderito al progetto 100per100 Italian.

Il 10 maggio è il momento del webinair rivolto a oltre 100 tra buyer, ristoratori e operatori di settore tedeschi. A moderare la conferenza, alla quale parteciperà il Presidente del Consorzio Lorenzo Sangiovanni, Telsche Peters, giornalista enogastronomica specializzata in food & wine italiano. Peters, che lavorato in Italia per diversi anni, oggi vive a Monaco di Baviera dove si occupa di import export di prodotti italiani.

Seguiranno tra giugno e luglio gli appuntamenti digitali rivolti a Francia, Regno Unito e Svezia.

L’iniziativa di maggio si inserisce infatti in un più ampio progetto che vedrà il Taleggio coinvolto in attività di educational e formazione rivolte ai professionisti foodservice nonché nella realizzazione di video ricette a cura di 16 chef testimonial del Made in Italy per conquistare il pubblico consumer dei mercati target.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-