Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Selenella promuove sana alimentazione e sport insieme al Bologna FC

Sana alimentazione e sport, il connubio vincente che ha guidato la sponsorship del Bologna FC da parte di Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità nel corso della stagione calcistica che sta per concludersi. Un percorso articolato in più attività che, match dopo match, ha voluto valorizzare il ruolo degli ortaggi di qualità – patate, carote e cipolle fonte di selenio – in uno stile di vita attivo e bilanciato anche dal punto di vista nutrizionale. 
La scelta di supportare il Bologna FC durante quest’anno – spiega Massimo Cristiani, presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità – nasce dalla volontà di condividere con un pubblico ancora più ampio il valore delle scelte che ogni giorno compiamo a tavola. L’importanza di ortaggi di qualità – prodotti e garantiti da una filiera 100% italiana di assoluta eccellenza – per una sana alimentazione e uno stile di vita attivo ha guidato l’ideazione dei progetti dedicati ai temi della nutrizione e dello sport che abbiamo realizzato con grande impegno e soddisfazione, coinvolgendo sia la prima squadra che i settori femminile e giovanile di cui siamo sponsor”.
Nel corso della stagione calcistica 2020/2021, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha lavorato insieme ai nutrizionisti del Bologna FC e fornito i propri prodotti – patate, carote e cipolle fonte di selenio – al ristorante del centro tecnico Niccolò Galli per la preparazione dei pasti della squadra e per i menu offerti nelle aree hospitality dello stadio Dall’Ara. Nutrizione e ortaggi di qualità sono stati anche al centro della puntata di Slow Tour Padano (Rete4) dedicata a Selenella, andata in onda lo scorso gennaio, che ha visto la partecipazione del dott. Giovanbattista Sisca, medico del Club rossoblù. Altra attività del percorso Selenella-Bologna FC dedicato ad alimentazione e sport, la webserie che sarà presentata lunedì 10 maggio in cui quattro calciatori della prima squadra racconteranno delle ricette dei loro paesi di provenienza a base di patate, carote e cipolle, che saranno poi realizzate da un noto chef bolognese. Sempre sui canali social Selenella e Bologna FC, nelle prossime settimane saranno condivise alcune pillole video dedicate a sport e nutrizione, sempre a cura del dott. Sisca. 

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement