Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Toscano Brown di Amedei ha ricevuto per la nona volta il premio Tavoletta D’oro come miglior Cioccolato al latte

 Alla diciannovesima edizione del premio Tavoletta D’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, il Toscano Brown di Amedei ha ricevuto per la nona volta il premio come miglior Cioccolato al latte. Oltre al premio come migliore della categoria per il Toscano Brown, la Compagnia del Cioccolato ha assegnato la menzione d’onore a sette creazioni Amedei in ben sei diverse categorie.


Siamo orgogliosi di ricevere nuovamente il premio Tavoletta D’Oro, gli Oscar del Cioccolato, assieme alle altre menzioni d’eccellenza” commenta Michele Pontecorvo, Presidente di Amedei “Questi riconoscimenti sono per noi la conferma della qualità assoluta di Amedei e della sua ricetta unica che insieme alla passione e maestria dei nostri artigiani diventa un prodotto destinato a far innamorare chi lo assaggia”.

Il Toscano Brown è il capostipite dei cioccolati al latte Amedei, nato da una ricetta antica e frutto di un esclusivo blend di latti differenti: nel gusto spicca l’aroma cremoso e vanigliato di latte e panna, reso ancor più originale da un’inedita sapidità. Oltre al premio come migliore della categoria per il Toscano Brown, la Compagnia del Cioccolato ha assegnato a sette creazioni Amedei in ben sei diverse categorie la Menzione d’onore:

  • Categoria Cioccolato Fondente: “9”. Cioccolato fondente extra al 75%, 9 è il “tesoro di famiglia” Amedei, dai sentori di agrumi e mandorla dolce tostata.
  • Categoria Cioccolato Fondente: Toscano Black 70. La primissima creazione firmata Amedei, blend deciso e autentico, venato da sentori di tabacco e malto tostato.
  • Categoria Cioccolato Fondente D’Origine: Jamaica. Cru monorigine, è l’espressione più immediata e selvaggia del cacao. Un cioccolato nato in Jamaica che allo scrocchio ben definito fa seguire un’intensa sensazione di gusto.
  • Categoria Cioccolato Aromatizzato: Cioccolato Bianco con Pistacchi di Bronte DOP. Un cioccolato puro, delicato e armoniosamente avvolgente, arricchito dal gusto forte e deciso di Pistacchi di Bronte DOP tostati ad aria.
  • Categoria Creme Spalmabili: Crema Toscana al Cacao. La prima crema spalmabile creata in casa Amedei senza latte, composta con il 50% di nocciole piemontesi varietà Tonda Gentile Trilobata. Un raffinato blend di purissimo cacao selezionato nelle piantagioni, amore ed esperienza.
  • Categoria Cioccolato con ripieno: Prendimé 3 Gianduja. Il cioccolato gianduja è l’incontro tra il purissimo cacao, lo zucchero di canna e le deliziose nocciole della varietà Tonda Gentile Trilobata, tostate delicatamente ad aria dagli artigiani Amedei.
  • Categoria Praline: Pralina Amandola. Un’anima di cioccolato e mandorle racchiusa dentro ad un guscio di cioccolato fondente.

Amedei, entrata nella famiglia Ferrarelle SpA nel 2017, da sempre crea il cioccolato, controllando l’intera filiera di produzione e scegliendo le materie prime più ricercate, lavorandole con un metodo antico, per dar vita a creazioni d’eccellenza fatte di pochi ingredienti di primissima qualità: semi di cacao, zucchero di canna, latte e frutta selezionati, senza ricorrere all’ausilio di lecitina di soia, conservanti o aromi artificiali.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-