Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Steve Jones-Buona dona migliaia di confezioni di alimenti per l’infanzia a Banco Alimentare Toscana

Da un anno, Steve Jones-Buona, società che con il brand Buona si preoccupa del benessere dei bambini con integratori alimentari e alimenti per l’infanzia, condivide la mission della Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV (Organizzazione di Volontariato), considerando la causa della lotta allo spreco e alla povertà in Italia un tema molto importante, da perseguire con ogni mezzo.

Nell’aprile 2020, Buona ha iniziato una campagna di raccolta fondi, durata 8 mesi, che consisteva nel devolvere all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV euro 0,50 per ogni confezione venduta di “Buonina – gel mani”. In seguito, la Società ha proseguito il proprio impegno a sostegno dei bambini di nuclei familiari più fragili, donando migliaia di confezioni di alimenti per l’infanzia della Linea Buona Bio e del latte BBmilk; recentemente sono state consegnate oltre 4.000 confezioni di Otto, il biscotto Biologico per l’infanzia.

Stefano Cioni, Ad di Steve Jones, afferma: “Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con gli amici del Banco Alimentare del nostro territorio che testimonia il nostro impegno giornaliero nel costruire un futuro migliore per tutti. I bambini, tutti i bambini, sono il nostro domani: non possiamo pensare di avere un futuro senza di loro. In questo anno di grandissime difficoltà economiche per molte famiglie che hanno bisogno più che mai di alimenti per bambini di qualità, il nostro sostegno continuerà a non mancare”.

Piero Ranfagni, Responsabile dei rapporti con le Aziende dell’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV, dichiara: “La collaborazione con Buona è per noi doppiamente preziosa sia perché gli alimenti per l’infanzia sono più difficili da reperire e mancano sempre, sia perché i bambini delle famiglie indigenti sono particolarmente fragili, come gli studi nutrizionali e di correlazione tra povertà e malattie metaboliche hanno ampiamente documentato. Quindi grazie davvero”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement