Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via lunedì 19 aprile ‘L’Arte in Cucina’, nuovo format su Gambero Rosso HD

Prende il via lunedì 19 aprile su Gambero Rosso HD, L’Arte in Cucina, il nuovo format televisivo che esplora le connessioni fra il mondo della cucina e quello dell’arte. Condotta da Nilufar Addati, personaggio tv con un vastissimo seguito sui social (1,2 milioni di follower su Instagram), questa prima serie si articola in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, in onda ogni lunedì alle 21.30 sui canali 132 e 412 di Sky.

In ciascuna puntata la conduttrice incontra un artista e dal racconto della sua opera scaturisce uno spunto cui si ispira una ricetta che prende vita prima da Addati e, successivamente, viene realizzata anche dallo chef ospite di quell’episodio. Chiude il cerchio il vino, con l’abbinamento del calice giusto e la visita in cantina presso le aziende coinvolte nel programma.

L’idea dell’Arte in Cucina – che ha esordito quattro anni fa in libreria, con il libro dell’artista toscano Domenico Monteforte, poi diventato una collana – approda così in tv rivolgendosi ad un target altamente qualificato di circa 3 milioni di spettatori al mese.

“L’arte in cucina”, condotto dalla bravissima Nilufar Addati, accompagnerà i telespettatori in una nuova dimensione in cui arte e cucina si incontrano. Uno stimolante gioco di contaminazioni tra i due mondi che verranno accompagnati in ogni puntata da etichette prestigiose” dice Luigi Salerno, amministratore delegato di Gambero Rosso. “Con questo nuovo format introduciamo l’arte al nostro palinsesto insieme ad un nuovo volto che va ad arricchire la squadra dei talent di Gambero Rosso HD”.

“L’Arte in Cucina è un format diverso dai classici programmi dedicati al cooking, si caratterizza per una visione più ampia, più lifestyle, che abbraccia più settori” aggiunge Angelo Sajeva, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gambero Rosso. “Il programma si candida ad essere un appuntamento cult nel palinsesto di Gambero Rosso HD, e da qui la scelta di posizionarlo nella fascia prime time e di prevedere fin da ora una seconda e terza edizione che arriveranno a partire dall’autunno 2021”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“L’Arte in cucina” è un format prodotto da Euroteam in collaborazione con Gambero Rosso HD. Le riprese sono state realizzate da BeA Brand Evolution Agency e Plus Production con la regia di Gerardo Marinari e la direzione di produzione di Federica Polini. Il programma si avvale della prestigiosa collaborazione con BMW Italia e della partnership con JRE – Jeunes Restaurateurs, capitanata dal suo presidente Filippo Saporito.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement