Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Gruppo IDB acquisisce il controllo de La Torinese

Dopo un importante investimento e 24 mesi di attenta e oculata gestione IDB srl che, assieme a Panettoni Giovanni Cova & C. e Antica Pasticceria Muzzi costituisce uno dei più importanti gruppi dolciari italiani, leader nel segmento dei lievitati da ricorrenza Premium, acquisisce formalmente l’azienda di riferimento attiva sin dal 1932 in città: La Torinese.

Forte di una produzione orientata al modello artigianale La Torinese, ha fatto breccia sui mercati internazionali, sin dai primi anni di costituzione.

Con mercato in continua e costante crescita, l’azienda ha sempre operato nei Paesi con presenza di Italiani, ha esteso la cultura alimentare straniera all’universo dei lievitati e contribuito ad affermare verso foodies e amanti dei prodotti e della buona tavola, il Panettone come prodotto tipico della tradizione.

Industria Dolciaria Borsari darà slancio alla importante realtà di Torino, sita in Quartiere San Donato a due passi dalla Basilica di Santa Maria Ausiliatrice e dal meraviglioso mercato di Porta Palazzo, né integrerà tutti gli asset fornendo, nel contempo, il miglior contributo per consolidare i prodotti di fascia premium in tutti i mercati sensibili alla qualità e ne rilancerà la vendita e distribuzione su scala ancora maggiore.

Con La Torinese, il gruppo Borsari integra una azienda di produzione di lievitati di scuola Piemontese, maestranze capaci e una riconosciuta expertise produttiva. Borsari dispone di una gamma ricette con oltre 150 diverse specialità e prodotti noti ed iconici come l’Anatra all’Arancia, l’Albero di Natale, il Cuor di Pandoro. Nel 2020, con produzione a tiratura limitata, l’azienda Borsari ha ottenuto il riconoscimento per il Miglior Panettone Classico Artigianale al mondo dalla giuria della FIPCG, il che conferma la capacità del gruppo nell’affermare e vincere con il proprio expertise, nelle espressioni più alte che l’arte pasticcera può esprimere.

I prodotti che storicamente hanno determinato il successo della produzione La Torinese come il Panettone Pandorato e “il Piemunteis” il panettone tradizionale ricoperto di glassa a base di sole nocciole Piemonte IGP, entreranno quindi a pieno titolo in un’offerta che non ha eguali in tutto il mercato premium italiano.

“Sono molto felice di questo risultato” dice Andrea Muzzi il pasticcere, imprenditore e AD del gruppo Borsari e aggiunge: “Formalizzare un’acquisizione rappresenta sempre un obiettivo importante per la vita dell’impresa e di tutto l’indotto ad essa convergente. Il nostro impegno sull’affermazione dei prodotti della tradizione italiana nel mondo non è che all’inizio. Il nostro gruppo con l’ingresso de La Torinese conterà 8 Brands, 3 stabilimenti produttivi e siamo certi costituirà il miglior esempio di aggregazione di marchi ed aziende nel settore dolciario nazionale. Ce lo siamo posti come obiettivo e missione.

La situazione generata dalla pandemia non ha aiutato ma abbiamo saputo reagire in modo molto professionale e coeso.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-