Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nasce “Pausa Pranzo a Modo Tuo”, l’idea smart di ALL Communication per Viva la Mamma Beretta

Negli ultimi mesi la quotidianità delle persone ha subito forti cambiamenti. Un periodo di discontinuità che ha portato notevoli variazioni nei comportamenti, nelle abitudini e nei rapporti fra individui, in particolare fuori casa e nell’ambito lavorativo.

In questo scenario Viva la Mamma Beretta, brand leader nel mercato dei piatti pronti freschi e tramezzini, ha deciso di rimettersi in gioco affidando ancora una volta a ALL Communication, agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting Group,il compito di ideare e realizzare un progetto innovativo concentrato sulla pausa pranzo.

Nasce così “Pausa Pranzo a Modo Tuo”un modo alternativo e smart di vivere il momento della pausa pranzo, capace di rispondere alle nuove esigenze dei lavoratori che, sempre più cauti nel frequentare luoghi pubblici che potrebbero affollarsi, hanno la necessità di avere a disposizione una valida alternativa a bar e ristoranti, per poter consumare il proprio pasto in serenità, all’aria aperta o comodamente alla propria scrivania.

Per la realizzazione del progetto l’agenzia ha ideato un originale sistema di vendita itinerante di piatti pronti che, attraverso l’impiego di una Cargo Bike completamente brandizzata, riesce a raggiungere ogni punto della città di Milano, anche le zone a traffico limitato. Dal 21 settembre fino a metà ottobre, i lavoratori milanesi potranno scegliere se acquistare il proprio pasto direttamente presso il presidio o se chiamare il numero di telefono dedicato per richiedere il servizio di delivery gratuito, valido nel raggio di due chilometri, per una consegna direttamente a casa propria o in ufficio.

Grande successo sta inoltre riscontrando il concorso con modalità Instant Win, che terminerà il 25 ottobre, riservato a chi acquista almeno una confezione di prodotto Viva la Mamma nel canale GDO, e che mette in palio due tipologie di premi tra gift card multi-brand e monopattini elettrici, per potersi spostare in autonomia da una parte all’altra della città, con la volontà di regalare al consumatore dei momenti di libertà che riportano ai valori di “Pausa Pranzo a Modo Tuo”.

“Siamo orgogliosi che Viva la Mamma Beretta, a seguito del successo ottenuto dopo il primo progetto di pop up store realizzato da ALL Communication lo scorso anno, abbia rinnovato la sua fiducia nel nostro lavoro affidandoci una nuova ingaggiante sfida. Abbiamo provato a reinventare il momento sacro della pausa pranzo analizzando con attenzione gli insight e le tension attuali dei consumatori, le loro nuove esigenze e insicurezze, conseguenti al periodo del Covid. In un momento storico in cui ristoranti e mense, molte delle quali ancora chiuse, sono costrette a offrire servizi fortemente rallentati a cause di tutte le normative da rispettare, abbiamo lavorato proattivamente per ideare un progetto dal concept smart che si potesse realizzare in totale sicurezza e fosse fedele al tone of voice distintivo del brand” dichiara Luca Colombi, Client director di ALL Communication e co-founder di Uniting Group.

Come Viva la Mamma Beretta siamo molto contenti di questa rinnovata collaborazione con ALL Communication, le attività in svolgimento traducono perfettamente infatti la volontà del brand di essere vicino ai consumatori attraverso i propri prodotti in un contesto difficile e di ripartenza. “Pausa Pranzo a Modo Tuo” avvicina ancor di più Viva la Mamma Beretta al momento della pausa pranzo, molto importante per i nostri consumatori di piatti pronti freschi e tramezzini, declinando l’obiettivo strategico del brand – Il gusto di vivere a modo tuo – ovvero quello di essere, attraverso i propri prodotti, una soluzione pronta, rapida e di qualità alla pausa pranzo e non solo” afferma Emanuele Galliano, Senior Brand Manager Viva la Mamma Beretta.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-