Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

CierreEsse è protagonista sul set di “Mica Pizza e Fichi”

CierreEsse dà nuova prova della sua capacità di progettare e realizzare ambienti e arredi su misura dal design contemporaneo, funzionali e con materiali di grande qualità. Questa volta lo fa alla luce dei riflettori – e non in senso metaforico – perché ha fornito e realizzato l’allestimento del set e i prodotti di arredamento del programma televisivo “Mica Pizza e Fichi”, giunto alla seconda stagione .
In onda sul canale La7 ogni domenica dal 18 ottobre alle 12.20 per dieci puntate, e repliche sul canale La7D, “Mica Pizza e Fichi” è un nuovo format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza. Condotto da Nicola Prudente, alias Tinto, è un programma interamente dedicato al cibo italiano più consumato nel mondo: la pizza.

In ogni puntata Tinto si ritrova nel loft insieme a uno chef pizzaiolo scelto tra venti grandi orgogli nazionali del settore – da Renato Bosco a Gino Sorbillo, da Francesco Martucci a Paola Cappuccio – e a uno scrittore o scrittrice. Dopo aver messo le mani in pasta e aver raccontato i segreti del proprio impasto, il pizzaiolo sarà protagonista di due diverse preparazioni: un antipasto e una pizza, partendo dall’ingrediente portato dallo scrittore/scrittrice di puntata.

Il desiderio di RG Factory, società produttrice del format, era di avere un set per le riprese di “Mica Pizza e Fichi” che riproducesse un ambiente domestico stile loft, moderno e accogliente, dai colori caldi e accesi. «La commessa è partita con la richiesta di progettare il layout del set in funzione delle scene di riprese previste. Gli ambienti dovevano presentare caratteristiche differenti: più tecnici e funzionali in alcune zone, più domestici e accoglienti in altre», spiega Santo Scibetta, Direttore Creativo di CierreEsse.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’azienda di Cabiate (CO) ha accettato la sfida con il consueto entusiasmo, impegno e creatività che la contraddistinguono da sempre. «Abbiamo iniziato dal pensare gli elementi tecnici come i tavoli da lavoro dove far fare le lavorazioni al pizzaiolo di fronte al forno. Poi siamo andati ad inserire gli elementi per gli spazi dedicati alla comunicazione come tavolini, sgabelli, divanetti e poltroncine in velluto. Questi ultimi in particolare apportano all’ambiente dei tocchi materici e di colore che lo rendono subito caldo ed accogliente», aggiunge Scibetta. A far da sfondo al set da un lato una grande parete nera su cui sono state affisse piccole lavagne che riportano il nome e gli ingredienti di ogni pizza creata dai pizzaioli e, dall’altro una doppia scaffalatura a tutta altezza, in ottone opaco, dove sono stati collocati i prodotti placement degli sponsor accuratamente illuminati da led.

Sia che si tratti di progettare e arredare un negozio, una pasticceria, un panificio o un ristorante CierreEsse è il partner che sa personalizzare su misura ogni ambiente con soluzioni innovative, di qualità e in grado di emozionare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement