Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

CierreEsse è protagonista sul set di “Mica Pizza e Fichi”

CierreEsse dà nuova prova della sua capacità di progettare e realizzare ambienti e arredi su misura dal design contemporaneo, funzionali e con materiali di grande qualità. Questa volta lo fa alla luce dei riflettori – e non in senso metaforico – perché ha fornito e realizzato l’allestimento del set e i prodotti di arredamento del programma televisivo “Mica Pizza e Fichi”, giunto alla seconda stagione .
In onda sul canale La7 ogni domenica dal 18 ottobre alle 12.20 per dieci puntate, e repliche sul canale La7D, “Mica Pizza e Fichi” è un nuovo format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza. Condotto da Nicola Prudente, alias Tinto, è un programma interamente dedicato al cibo italiano più consumato nel mondo: la pizza.

In ogni puntata Tinto si ritrova nel loft insieme a uno chef pizzaiolo scelto tra venti grandi orgogli nazionali del settore – da Renato Bosco a Gino Sorbillo, da Francesco Martucci a Paola Cappuccio – e a uno scrittore o scrittrice. Dopo aver messo le mani in pasta e aver raccontato i segreti del proprio impasto, il pizzaiolo sarà protagonista di due diverse preparazioni: un antipasto e una pizza, partendo dall’ingrediente portato dallo scrittore/scrittrice di puntata.

Il desiderio di RG Factory, società produttrice del format, era di avere un set per le riprese di “Mica Pizza e Fichi” che riproducesse un ambiente domestico stile loft, moderno e accogliente, dai colori caldi e accesi. «La commessa è partita con la richiesta di progettare il layout del set in funzione delle scene di riprese previste. Gli ambienti dovevano presentare caratteristiche differenti: più tecnici e funzionali in alcune zone, più domestici e accoglienti in altre», spiega Santo Scibetta, Direttore Creativo di CierreEsse.

L’azienda di Cabiate (CO) ha accettato la sfida con il consueto entusiasmo, impegno e creatività che la contraddistinguono da sempre. «Abbiamo iniziato dal pensare gli elementi tecnici come i tavoli da lavoro dove far fare le lavorazioni al pizzaiolo di fronte al forno. Poi siamo andati ad inserire gli elementi per gli spazi dedicati alla comunicazione come tavolini, sgabelli, divanetti e poltroncine in velluto. Questi ultimi in particolare apportano all’ambiente dei tocchi materici e di colore che lo rendono subito caldo ed accogliente», aggiunge Scibetta. A far da sfondo al set da un lato una grande parete nera su cui sono state affisse piccole lavagne che riportano il nome e gli ingredienti di ogni pizza creata dai pizzaioli e, dall’altro una doppia scaffalatura a tutta altezza, in ottone opaco, dove sono stati collocati i prodotti placement degli sponsor accuratamente illuminati da led.

Sia che si tratti di progettare e arredare un negozio, una pasticceria, un panificio o un ristorante CierreEsse è il partner che sa personalizzare su misura ogni ambiente con soluzioni innovative, di qualità e in grado di emozionare.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-