Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Campari Group sceglie Microsoft Dynamics 365 Customer Insights per migliorare l’esperienza dei consumatori

Microsoft ha presentato alcune novità per Dynamics 365 Customer che permetteranno alle organizzazioni di unificare e comprendere i propri dati per ottenere una visione completa dei clienti, di sfruttare le analytics per raccogliere informazioni utili e di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

Di seguito una sintesi delle principali novità:

  • Una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata “engagement insights” per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi.
  • Nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice che permetteranno alle aziende diarricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato.
  • Nuove capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, e nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate.
  • Nuove funzionalità che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.

Microsoft ha inoltre colto l’occasione per raccontare l’esperienza di trasformazione digitale di diverse organizzazioni come Walgreens Boots Alliance, Chipotle Mexican Grill e in particolare di Campari Group, che ha scelto Dynamics 365 Customer Insights per raccogliere in un’unica piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo. A questo link è disponibile la case history completa, mentre qui è possibile approfondire il processo e i vantaggi dell’adozione di Dynamics 365 Customer Insights grazie alla chiacchierata tra Shelley Bransten, Microsoft CVP Global Retail and Consumer Goods Industries, e Chad Niemuth, Campari Vice President Global IT.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-