Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Nuove funzionalità per GialloZafferano: migliora il motore di ricerca e debuttano le ricette in podcast step by step

 GialloZafferano, il food media brand leader in Italia, continua il proprio percorso di innovazione con nuove funzionalità che aiutano gli italiani a cucinare in maniera sempre più personalizzata.

Ogni giorno GialloZafferano entra nelle case di milioni di persone rispondendo puntualmente ai loro bisogni – dal sito ai social agli smartspeaker – con un patrimonio di 5.500 ricette e 1.300 video in alta definizione, da oggi anche “su misura” grazie all’intelligenza artificiale.

«I nuovi strumenti sviluppati da GialloZafferano confermano la straordinaria vocazione all’innovazione del nostro brand e la sua capacità di evolversi costantemente, mettendo sempre al centro le esigenze della nostra community di foodlover», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media. «Alla base di questi risultati la ricerca continua sui gusti delle persone e ricette di sempre facile esecuzione, sperimentate nelle cucine di GialloZafferano, abbinati a un team digital specializzato, attivo 365 giorni l’anno, per esaudire in ogni momento le richieste degli utenti».

Da ora la nuova home page del sito, attraverso un algoritmo avanzato di machine learning, sarà in grado di suggerire in ogni momento contenuti aggiornati in base alle ricerche più popolari e ai gusti personali, offrendo così un’esperienza ancora più accurata. L’algoritmo mostrerà le ricette di maggiore interesse in un determinato intervallo di tempo, visibili nel carousel “Le ricette del momento” e “Più popolari”, e selezionerà le ricette correlate ai pattern di navigazione e alle preferenze di ciascun utente nei “Suggeriti per te”.

Si affina anche il motore di ricerca del sito, per permettere agli utenti di raggiungere ancora più velocemente i contenuti a maggior valore di GialloZafferano in risposta alle ricerche effettuate.

Advertisement. Scroll to continue reading.

In più, per la prima volta, arrivano le ricette in podcast step by step: da questo mese 100 top ricette di GialloZafferano saranno disponibili su tutte le piattaforme (Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer), dal ragù alla bolognese al tiramisù.

«Queste nuove soluzioni confermano la costante attenzione da parte del nostro gruppo nei confronti degli sviluppi tecnologici più innovativi ed ingaggianti, come sempre, in contesti qualitativi, premium e ad alta riconoscibilità dei nostri brand. Siamo già al lavoro con il nostro team “Brand On Solutions” nella creazione di iniziative di branded content studiate ad hoc per i clienti, che potranno beneficiare della perfetta sinergia tra l’efficienza tecnologica e le nostre appassionate e reattive community», commenta Davide Mondoamministratore delegato di Mediamond.

GialloZafferano oggi raggiunge un’audience di 18 milioni di utenti unici ogni mese (fonte: Audiweb, media gen-giu 2020), con una partecipazione straordinaria di 10 milioni di ore spese a cucinare tramite il sito (fonte: Audiweb, media gen-giu 2020) e 11,7 milioni di fan sui social network.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement