Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nova Coop sostiene il progetto “Una trama da svelare” per il restauro di un prezioso tappeto antico. In collaborazione con Gli Orti di Venezia

Presentata oggi presso il Centro Conservazione e Restauro de La Venaria Reale (To) l’iniziativa “Una trama da svelare” che vede, per la prima volta, una strettissima collaborazione tra la Direzione regionale Musei Veneto, il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, Gli Orti di Venezia Nova Coop. Al centro del progetto il recupero e restauro conservativo del prezioso tappeto “Ushak a medaglione” appartenente alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia, giunto nei laboratori di restauro di Venaria nel mese di agosto.

Nell’ottica di collegare sempre di più la cultura per la terra con la cultura per l’arte, l’operazione di restauro può essere sostenuta direttamente anche dai consumatori, grazie alla partnership stipulata tra Gli Orti di Venezia e Nova Coop, acquistando le insalate in busta del marchio veneto presso i punti vendita della Coop piemontese. Come ha annunciato Enrico OttobriniResponsabile per Nova Coop dei Freschissimi, nel corso della conferenza stampa odierna, la vendita di insalate in busta compostabile a marchio “Gli Orti di Venezia” è iniziata a giugno concentrando inizialmente l’attenzione in una parte dei punti vendita del torinese. Ad oggi ammontano già a 6000 i pezzi venduti che hanno contribuito al sostegno dell’iniziativa  e la distribuzione verrà ora allargata in tutti gli altri punti vendita Nova Coop.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-