Buccia non si ferma mai e per il mese di agosto annuncia un’attività speciale, dedicata al periodo estivo, e caratterizzata da contenuti entertaining & educational.

Nasce cosi Buccia on the Beach, un format nuovo all’insegna della freschezza e del gioco con cui il character di Cucchiaio d’Argento – che in soli quattro mesi ha registrato 14,4 milioni di utilizzi su Giphy – vuole fare compagnia ai suoi fedeli compagni di avventure anche in vacanza.

La simpatica mela rossa a forma di cuore sarà infatti protagonista di dodici stories IG, due a settimana (martedì e giovedì dal 4 agosto), ispirate ad uno dei format di Buccia più amati, il “Food Games”: rievocando uno degli intrattenimenti estivi più conosciuti, Buccia on the Beach sarà una sorta di “settimana enigmistica” con rebus e indovinelli a tema, ovviamente, food.  

Non mancherà l’appuntamento con le ricette ma con una bella novità: al fine di rendere Buccia ambasciatore di buone pratiche, il format estivo sarà l’occasione per introdurre e approfondire temi di sensibilizzazione dedicati alla sostenibilità, come la lotta allo spreco, l’inquinamento e la diversity alimentare.

Argomenti di grande attualità pensati per coinvolgere un pubblico più ampio rispetto a quello kids-friendly e stimolare una riflessione trasversale a tutta la famiglia.

Per il nuovo format, Buccia evolve in una nuova divertente sigla super estiva, e uno stickers a tema vacanza dove si presenta con dei simpatici occhiali sfoderando da sole. Tutti gli stickers sono come sempre disponibili sulla piattaforma Giphy e utilizzabili su Whatsapp e sui vari canali social.