Loacker dopo una gara che ha coinvolto alcuni tra i principali centri media, ha scelto Starcom Italia come partner strategico per la gestione del suo budget pubblicitario.

La vincita di questa importante assegnazione è stata frutto del lavoro di un team coeso, che ha affrontato la sfida e risposto agli obiettivi dell’azienda con una strategia vincente focalizzata ad esprimere in modo efficace il nuovo posizionamento del brand.

L’approccio include in modo coerente tutto il portfolio prodotti Loacker, veicolando il posizionamento di marca per far vivere alle persone un’esperienza di “Total Goodness” attraverso un planning sui veri consumatori delle categorie di riferimento e progetti innovativi realizzati con il team Content.

Questa strategia è possibile grazie ad un rigoroso approccio di sviluppo della marca coniugato con l’utilizzo dei dati a disposizione dell’agenzia per identificare le audience più potenziali su cui accelerare la crescita di un brand che è storico e innovativo allo stesso tempo.

Sfida vinta anche grazie all’approccio Power of One attraverso cui Starcom ha disegnato una strategia omnichannel che include il sostegno del Commerce dell’azienda in collaborazione con la capability Commerce di Publicis Groupe.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda così importante come Loacker, un brand storico con un percorso di continua innovazione. Siamo pronti da subito ad affrontare insieme le sfide che Loacker dovrà affrontare in un mercato molto competitivo, perché crediamo nella forza della formula che ci ha fatto emergere in questa gara: approccio strategico HX, DNA human centric e team super committato e orientato ai risultati”. Dichiara Vita Piccini CEO di Starcom Italia.