Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

JacLeRoi firma il packaging design della linea precotti Fiorucci

Continua la partnership tra l’azienda di salumi Cesare Fiorucci S.p.A. e JacLeRoi: l’ultimo lavoro affidato all’agenzia food è incentrato sul restyling della linea precotti, composta da cotechino zampone.
La linea ha come mission quella di essere distintiva e facilmente riconoscibile nel mercato di riferimento rispetto ai competitors.
L’obiettivo principale di Fiorucci con questo restyling è quello di sviluppare un visual concept coerente con i valori aziendali di gusto, tradizione, rispetto delle origini ed artigianalità.
L’anima antica del brand, che richiama il passato, fatto di cose semplici e rustiche, si fonde con quella attuale dove la vita frenetica e i tempi ridotti richiedono soluzioni gastronomiche facili, sicure e veloci.

Il packaging design gioca sulla verticalità e sul grande impatto fotografico. Protagonisti del pack i due scatti #foodporn del cotechino e dello zampone che stimolano immediatamente l’appetito del consumatore. Attorno ad essi, i testi si muovono in modo sinuoso mentre i colori crema/bistro creano un gioco di sovrapposizioni che dà movimento e rende il pack esteticamente accattivante e conferma il family feeling con le altre linee del brand.
Sul lato del packaging una proposta di ricettazione che richiama elementi della cucina regionale italiana in una chiave più gourmet per sottolineare la grande versatilità del prodotto.

Il risultato è una linea golosattenta ai bisogni dei consumatori che sempre più vogliono trovare l’anello mancante tra tradizione e innovazione, tra facilità d’uso e bontà degli ingredienti.
La linea precotti è il perfetto link tra il passato delle norcinerie d’una volta e la modernità che rende un piatto goloso come il cotechino o lo zampone alla portata di tutti.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-