Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Partnership tra Molino sul Clitunno e lo chef campano Pasquale Rinaldo

Il progetto di filiera italiana certificata e di promozione della cultura alimentare, che Molino sul Clitunno ha avviato con la nuova linea di farine professionali di alta gamma ORO PURO 100% grani emiliani certificati, prosegue a pieno ritmo con importanti novità e collaborazioni.

Ad aggiungersi ai maestri panificatori, ai pizzaioli e ai pastry chef dell’Accademia Antico Fienile di Trevi, anche volti noti del food italiano, con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico a ricercare una qualità non solo made in Italy, ma anche certificata e garantita, rispettosa della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Sarà lo chef campano Pasquale Rinaldo a farsi portavoce e promotore della filosofia di Molino sul Clitunno e della sua idea di eccellenza, diventandone brand ambassador per la diffusione di un messaggio semplice, ma allo stesso tempo imprescindibile da uno stile alimentare italiano, tradizionale, sano e genuino.

Conosciuto dal grande pubblico anche per essere stato uno dei protagonisti del cooking show targato Rai1, La Prova del Cuoco, Pasquale Rinaldo è manager e chef resident del noto ristorante D’Amore sull’ isola di Capri, dove propone una cucina territoriale ma decisamente creativa, che punta a stupire e a regalare piacere e gusto, con ingredienti semplici ma di assoluta qualità.

È questa la chiave del successo del connubio nato tra Molino sul Clitunno e lo chef caprese, portare in tavola piatti e ricette che affondano le proprie radici nella vera cucina italiana, ma che attraverso una ricerca costante di gusto ed eccellenza, rimodulano la tradizione con un’ idea di innovazione sempre attenta a preservare i concetti di genuinità, benessere e sostenibilità.

Un progetto di promozione della cucina made in italy che lo chef Rinaldo porterà avanti anche all’estero, declinando l’ ORO PURO di Molino sul Clitunno e le altre linee di farine dell’azienda umbra, in prodotti della tradizione a cui regalerà il guizzo creativo della sua costante ricerca in cucina.

Una filiera italiana a tutto tondo quella di Molino sul Clitunno, che parte dalla materia prima e innesca un circolo virtuoso di eccellenza attraverso tutti gli elementi e gli attori che ne sono protagonisti, facendo arrivare in tavola prodotti sani realizzati senza miglioratori enzimatici, senza OGM, senza radiazioni ionizzati, senza additivi

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-