Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Per celebrare i 10 anni di vita Monkey 47 sostiene una campagna Wwf. Limited edition per scongiurare l’estinzione di 6 primati

Siamo i primati che abbiamo il primato di minare la vita di altri primati. Uno scioglilingua? Un gioco di parole? Niente affatto, è un dato di fatto: la deforestazione e il bracconaggio stanno decimando il numero dei primati nel mondo. Monkey 47 non può restare indifferente. E tu?

Per celebrare i primi 10 anni Monkey 47 ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà e aiutare i meno fortunati dei primati, ordine a cui apparteniamo anche noi umani.

E’ stata così progettata una limited edition di 6 bottiglie…vuote: vuote di gin ma piene di valori, metafora concreta del vuoto che stiamo creando intorno a noi. Un modo anticonvenzionale, in puro stile Monkey 47, per sensibilizzare su questo problema.

La conosciuta scimmietta Monkey 47 ha lasciato così il suo posto sull’etichetta ai suoi compagni più sfortunati. Ogni limited edition è destinata alla raccolta fondi per supportare il World Wide Fund (WWF) a scongiurare l’estinzione di questi 6 primati fra i più minacciati al mondo: Milton’s Titi, Roloway Monkey, Western Gorilla, Bornean Orangutan, Golden Lion Tamarin, Proboscis Monkey.

Fino a fine giugno su www.MonkeyKiosk.com è possibile acquistare la limited edition: una bottiglia Monkey 47 con un’etichetta speciale, vuota perché esiste qualcosa di ancora più prezioso del nostro gin: salvare animali minacciati da noi.

Monkey 47 limited edition: euro 25

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-