Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Il buongiorno di 101CAFFE’ con l’Opera Cardinal Ferrari

Non c’è modo migliore di augurare il buongiorno: un semplice gesto, come offrire un caffè è la solidarietà giusta. 101CAFFE’ prosegue l’opera di vicinanza ai senzatetto, supportando alcune associazioni che offrono assistenza ai senza fissa dimora, maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria di questi mesi, proprio perchè una casa non ce l’hanno. Come Casa Madre, 101CAFFE’ ha, infatti, deciso di sostenere i City Angels che, tra le tante attività umanitarie e solidali, gestisce a Milano tre centri di accoglienza e l’Opera Cardinal Ferrari, a cui il marchio si rivolge, donando il proprio caffè per la prima colazione dei “Carissimi”.

Oggi, come tutti gli altri giorni di emergenza, molti dei 120 punti vendita 101CAFFE’ si sono concretamente adoperati con opere di solidarietà nei loro comuni, dimostrando estrema condivisione con lo spirito del marchio. Con un piccolo e sincero contributo, sosteniamo l’Opera Cardinal Ferrari che, grazie ai tanti operatori e volontari, sta facendo un grande ed infaticabile lavoro per continuare ad accogliere i senzatetto in questo periodo di grande difficoltà”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.

Opera Cardinal Ferrari dal 1921 è la casa di chi non ha casa: rifugio, luogo di riparo e ripartenza per i “Carissimi”, persone che hanno perso tutto, ma non la dignità e la speranza di affrancarsi da una vita difficile. L’emergenza di questi mesi ha reso tutto più difficile, più articolato, ma non ha fermato l’impegno quotidiano dei volontari e degli operatori verso i tanti che, oggi, hanno bisogno. Con la campagna #NOIRESTIAMOALLOPERA!, partita in questi giorni, l’organizzazione chiede aiuto per sostenere l’impegno e continuare a garantire ogni giorno la colazione, il pranzo a tavola, la doccia, la protezione e la sicurezza di questo luogo dove, chi è in difficoltà, può trovare riparo e un aiuto concreto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Siamo molto orgogliosi di poter dare un piccolo sostegno all’Opera Cardinal Ferrari che ogni giorno crede nell’accoglienza, nella cura, nella relazione, dove la povertà non si chiama mai miseria, per chi vive un momento di fragilità, poiché chi ha bisogno è trattato con dignità e rispetto, trovando una casa ma soprattutto una famiglia che aiuta con impegno e con il cuore, affinché si continui a sperare in una vita migliore. Il nostro caffè del mattino e dopo pranzo rappresenta una delle poche cose rimaste invariate in questo difficile periodo, piccoli rituali che continuano a scandire le nostre giornate, la coccola che ci meritiamo e un semplice gesto che ci aiuta a vivere questi duri momenti con coraggio, ricordandoci la nostra vita normale”, aggiunge U.Gonnella.

L’Opera Cardinal Ferrari ha bisogno di tutti noi per garantire ai senzatetto quello che serve per affrontare questo periodo così complesso.

Per sostenere l’Opera, con un piccolo contributo, è possibile tramite versamento sul conto corrente intestato a:

  • Opera Cardinal Ferrari Onlus Credito Valtellinese

IBAN IT07N0521601633000000000351

  • Bollettino postale intestato a Opera Cardinal Ferrari Onlus – Conto Corrente Postale 911206
  • PayPal su www.operacardinalferrari.it cliccando “DONA ORA”
  • 5X1000 codice fiscale 02832200154

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement