Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

McCain Foodservice Italia sceglie Social Factor per la comunicazione sui social media

Dopo una gara a tre, McCain Foodservice Italia ha scelto Social Factor per gestire in Italia il suo ingresso sui social media. I canali scelti sono Facebook e Instagram.

L’Horeca e il mondo della ristorazione stanno accusando le conseguenze di un lockdown globale che ha colpito in particolar modo l’Italia. Proprio per questo motivo l’agenzia bolognese ha sviluppato un piano strategico che possa supportare il settore con aggiornamenti, consigli e partnership, in questa fase delicata.

Le presenze social di McCain Foodservice Italia si trovano quindi a fronteggiare un contesto complesso come quello segnato dall’emergenza Covid-19 con un obiettivo: conquistare la fiducia del proprio pubblico di riferimento, facendo leva sul proprio know-how settoriale.

Si tratta della prima fase di un progetto di ampio respiro.

“L’ingresso sui social è strategico per l’azienda, perché ci consente di lavorare ancora più al fianco dei nostri clienti, individuando nel costante dialogo le esigenze e le opportunità di cui hanno bisogno giorno per giorno”, ha dichiarato Elena Gritti, Marketing Manager McCain Foodservice Italia.

“Quando il progetto è iniziato, nessuno si aspettava la difficile situazione globale. Tuttavia insieme a Social Factor siamo riusciti a rimanere vicini ai ristoratori e al settore, certi di poter tornare a lavorare tutti insieme più forti di prima”, ha concluso Scilla Persico, Marketing Assistant McCain Foodservice Italia.

“Abbiamo vinto questo pitch, poiché con la nostra strategia abbiamo garantito gli strumenti più efficaci per permettere al brand di svolgere un ruolo consulenziale per i suoi clienti in modo intelligente e creativo. Tutto questo in un settore dove c’è una fortissima competizione e dove – visti gli scenari futuri all’orizzonte – ci sarà tanto da sperimentare”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder e Cmo di Social Factor.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-